Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo di Padre Segalello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Segalello
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Segalello


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.09

Arrivo di Padre Segalello Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Padre Segalello   Arrivo di Padre Segalello EmptyGio Mag 14, 2009 8:55 am

Padre Segalello ascoltava il mare.
Il suono dolce e rilassante della risacca, la brezza salmastra sul suo viso ormai da troppo tempo corrucciato...la fedda pietra della balaustra sotto le sue mani appoggiate.
Quante volte aveva osservato il mare dal balcone della canonica.
Ancora oggi l'Arcivescovo risiedeva lì durante le sue permanenze Liguri.....e non nel palazzo vescovile nel quale si recava solo per svolgere le sue mansioni.
Aveva motivato la scelta con i suoi collaboratori dicendo che era un gesto di umiltà dovuta....in fondo si sentiva sempre il Parroco di Albenga...ma la verità era un'altra.
Tutti lo assecondavano ma sapevano bene che Monsignor Segalello non era fatto per la vita mondana; sapevano che dietro le sue scuse si celava la difficoltà di vivere sotto lo sguardo indiscreto di tutta la diocesi.

Eppure vi era un alto luogo in cui Segalello sapeva di sentirsi a casa...un luogo al di là degli appennini, a molti giorni di cammino, ma vicino al suo cuore.
Dal giorno in cui padre Heldor e padre Piccolomini gli avevano parlato di un nuovo ordine monastico, l'allora Vicario Diocesano Segalello aveva sentito che quella sarebbe potuta diventare la sua strada.
Un regno di pace e silenzio, un luogo fuori dal tempo e dalla frenesia della vita Genovese a cui, gioco-forza, aveva dovuto abituarsi...
Da lungo tempo Segalello era in attesa di un messo che gli annunciasse la fine dei lavori per il nuovo monastero e finalmente la notizia era giunta.

Così in mattinata il Vescovo aveva preparato una serie di missive in cui destinava ai sacerdoti della sua Diocesi i vari compiti, aveva mandato avanti il suo Vicario Giarru e si era concesso quest'ultimo sguardo al mare prima di intraprendere il lungo viaggio.


continua...
Torna in alto Andare in basso
Segalello
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Segalello


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 17.04.09

Arrivo di Padre Segalello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Padre Segalello   Arrivo di Padre Segalello EmptyMar Mag 19, 2009 12:58 am

All'alba del giorno seguente, Padre Segalello ormai lontano dall'amata Repubblica si era fermato non distante dal monastero per sgranchire le gambe e cambiare le vesti.
Dismesso il verde Vescovile, aveva indossato il saio nero e bianco dell'ordine, per il rispetto dei suoi fratelli, tra i quali vigeva la regola della modestia e della semplicità.
Così apparve alla soglia del monastero, dove già si accalcavano altri confratelli.
era una splendida mattinata primaverile e il sole splendeva alto nel cielo...l'operosità di monaci e conversi silenziosi che passavano per i corridoi metteva di buon umore e con spirito sereno Segalello si diresse verso padre Tebaldo per abbracciarlo e ricevere la sua benedzione com Padre generale;
Si recarono quindi all'ufficio mattutino e dopo aver lasciato i bagagli nella ua cella, Segalello prese possesso del suo ufficio in capitolo.
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Arrivo di Padre Segalello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Padre Segalello   Arrivo di Padre Segalello EmptyMar Mag 19, 2009 10:27 am

Sono contento di vederti finalmente, fratello... Sia tu il benvenuto in quella che sarà la nostra casa per il resto dei nostri giorni, se questa sarà la volontà dell'Altissimo... Dopo aver visto il tuo ufficio, ti prego di prendere possesso della tua cella... Ristorati e poi parleremo... Questi sono tempi bui... - disse Padre Tebaldo a Padre Cesarino, sorridendogli fraternamente e porgendogli la chiave della sua cella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Padre Segalello Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Padre Segalello   Arrivo di Padre Segalello Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Padre Segalello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di padre Ralph
» Arrivo di padre Kalimero con padre Giarru
» Arrivo di Padre William314
» Arrivo di Padre Guglielmo
» [gdr] arrivo di Padre de Agostini

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: