Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Il ritorno di un fratello

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

Il ritorno di un fratello Empty
MessaggioTitolo: Il ritorno di un fratello   Il ritorno di un fratello EmptyMar Ott 05, 2010 5:52 pm

L'autunno era già arrivato e con esso si era portato il maltempo e il freddo che ogni giorno diventava sempre più pungente. Mancava da quei luoghi che erano stati la sua casa e il suo ristoro, per il corpo e l'anima, da troppo tempo oramai. Il motivo di tale allontanamento era stato recondito, quasi non voluto ma, come una forza che l'aveva portato altrove, si era distaccato dai suoi fratelli.
Ora ritornava a bussare a quella porta, dove anni prima era entrato da semplice prelato ed aveva abbracciato la regola di San Domenico diventandone un monaco.

"Aprite vi prego! Sono Filippo Benedetto Spadalfieri, Arcivescovo di Capua ed ex dignitario per la vita itinerante di questo ordine. Mi spoglio di tutte le mie cariche per ritornare tra i miei fratelli!"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Il ritorno di un fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di un fratello   Il ritorno di un fratello EmptyGio Ott 07, 2010 4:00 pm

Il Padre Generale si trovava a passare davanti alla porta d'ingresso del monastero quando sentì bussare e sentì quella voce, che riconobbe immediatamente... Si precipitò ad aprire la porta, sorridendo festante ed accolse a braccia aperte il confratello che tornava:

Bentornato Padre, siete sempre il benvenuto in quella che è anche la vostra casa! - lo abbracciò e lo baciò sulle guancie - Come state? Cosa riportate dai vostri viaggi? - Gli chiese sciogliendolo dall'abbraccio e facendo ala rispetto alla porta in modo che potesse entrare.
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

Il ritorno di un fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di un fratello   Il ritorno di un fratello EmptyVen Ott 08, 2010 11:04 am

Filippo vide aprirsi la porta del monastero e da essa uscirne addirittura il priore dell'ordine. Subito dopo aver ricevuto il saluto del cardinale inquisitore, posò le sue ginocchia sul freddo terreno genuflettendosi e chinando il capo:

"Eminenza, mi prostro alla vostra magnanimità e vi ringrazio per questa nuova opportunità che mi donate. Sono stato preso dalle mie funzioni di arcivescovo nella lontana Capua dove lo spinozismo serpeggia come se fosse un eresia e si arroga diritti che solo la nostra Chiesa può avere! Ho dovuto fronteggiare la scomparsa della fede in molti nostri fedel che hanno scelto l'iniquità invece che la luce dell'Altissimo. Ma ne parleremo con calma, fratello. Vi chiedo di riammettermi nel vostro monastero, nella mia casa, per ritornare al vostro servizio. Se sceglierete di farmi rientrare con il minor grado, non protesterò ma farò di tutto per rendermi di nuovo degno di essere un dignitario.

attendo la vostra decisione"


poi rialzandosi e attendendo.
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Il ritorno di un fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di un fratello   Il ritorno di un fratello EmptySab Ott 09, 2010 2:32 pm

Il vecchio sacerdote sorrise alle parole di Padre_Phil e scosse il capo con paterna benevolenza, quindi gli porse la mano destra e gli disse: - Qui non esiste Eminenza, Eccellenza o Monsignore, tra di noi che giurammo, ad illo tempore, sulla regola di San Domenico. Siamo tutti confratelli nella fede e nell'osservanza della Regola. - gli sorrise e lo prese sotto braccio, dirigendosi con lui fin dentro le mura del monastero. - Non importa il ruolo che ricompriamo, perché il più umile di noi è il più importante.. E sai bene, fratello, cosa io pensi delle persone che puntano al potere, vero? - Era felice di riaverlo tra di loro, quindi, come entrarono dal portone si fermò e disse ancora: - Ora va nella tua cella, ristorati e prega, ci rivedremo più tardi...
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

Il ritorno di un fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di un fratello   Il ritorno di un fratello EmptyDom Ott 10, 2010 3:43 pm

Annuì alle sagge parole piene di misericordia del priore:

"Vi ringrazio fratello, attenderò di essermi ristorato prima di incontrare gli altri miei fratelli! Mi congedo ma prima vi rinnovo i miei ringraziamenti per la vostra generosità!"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Il ritorno di un fratello Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di un fratello   Il ritorno di un fratello Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il ritorno di un fratello
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Per fratello Desk
» il ritrovo del fratello
» Arrivo di Fratello Andosan
» il ritorno di marco
» LA CELLA DI FRATELLO JAVIER.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: