Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 La professione di Fede di Auirin

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Auirin
Volto Noto
Volto Noto
Auirin


Numero di messaggi : 62
Data d'iscrizione : 22.08.18

La professione di Fede di Auirin Empty
MessaggioTitolo: La professione di Fede di Auirin   La professione di Fede di Auirin EmptyMer Apr 01, 2020 5:40 pm

Entrò nella cappella, l'aria era cheta e il silenzio agevolava il raccoglimento, la poca luce le ricordava il bosco in un certo senso. Non riuscì a fare a meno di fare un collegamento mentale tra le opere dell'Altissimo e quelle della sua creatura prediletta, l'uomo.

Attraversò la navata nella sua lunghezza e si inginocchiò davanti all'altare, congiunse le mani e istintivamente chiuse gli occhi, le parole che stava per pronunciare le sentiva all'interno del suo essere e come tali, a prescindere dal luogo o dal tempo in cui si trovava erano in lei ragione e fonte di vita.



Io credo in Dio, Altissimo ed Onnipotente,
Creatore del Cielo e della Terra,
Dell'Inferno e del Paradiso,
Giudice della nostra anima nell'ora della nostra morte.

In Aristotele, suo profeta,
Il figlio di Nicomaco e Phaetis,
Inviato per insegnare la saggezza
E le leggi divine dell'Universo agli uomini smarriti.

Io credo anche in Christos,
Nato da Maria e Josef.
Egli ha votato la sua vita a mostrarci il cammino del Paradiso.
E' così che dopo aver sofferto sotto Ponzio,
Egli è morto nel martirio per salvarci.
Egli ha raggiunto il Sole dove l'attendeva Aristotele alla destra dell'Altissimo.

Io credo nell'Azione Divina;
Nella Santa Chiesa Aristotelica Romana, Una ed Indivisibile;
Nella comunione dei Santi;
Nella remissione dei peccati;
Nella Vita Eterna.

AMEN


Il suo amen risuonò forte e chiaro tra le mura di quella cappella, si sentì rincuorata, quasi spronata nel proseguire la sua vita. Rimase qualche istante in ginocchio a pregare per i suoi figli affidandoli in cuor suo allo sguardo benevolo dell'Altissimo e lo pregò affinché le istillasse ogni giorno la forza per mostrare a loro la vera fede. Poi lentamente si alzò per tornare nella sua cella alla ricerca dei documenti che le occorrevano.
Torna in alto Andare in basso
 
La professione di Fede di Auirin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Auirin
» Ritorno di Auirin
» Preghiera per la fede
» Verso la Vera Fede
» Un percorso di fede: passato, presente e futuro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: