Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Un pellegrino

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rebraist
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.12.10

Un pellegrino Empty
MessaggioTitolo: Un pellegrino   Un pellegrino EmptyGio Dic 30, 2010 9:07 pm

Era un chiaro mattino.
Di quel chiarore che solo gli ultimi bagliori di Sirio prima dell'alba riescono a dare, quando il sole ancora non è riuscito a librarsi in volo verso la volta celeste.
Ciò non toglieva che dal basso la umida nebbia circondasse e ricoprisse alberi, rocce e suolo.
Un bruno cavallo procedeva al passo, sostenuto e tirato da una alta figura intabarrata in un mantello di telaccia grigia che avanzava con passo cadenzato e marziale verso il monastero.
La sella oscillante sulla schiena del cavallo e la spada legata saldamente ad essa, il rumore dei ferri sul pietrisco.
Solo il vapore che usciva dalle narici dell'uomo, al pari delle froge del cavallo, li contraddistingueva come esseri viventi e non come ombre, in quel premattino che spesso permette ai morti di squarciare il velo dell'oltretomba e tornare tra i viventi.
Come al solito assorto nelle sue meditazioni, l'uomo abbassò il cappuccio rivelando la sua carnagione chiara, la barba incolta e i lunghi capelli striati di grigio e bianco.
Sulla lunga tunica di tela bianca portava dipinta una croce nera patente, segno ch'egli era un reiter bruder, un cavaliere dell'Ordine dei Tedeschi di Santa Maria di Gerusalemme.
"Sluta Konn!" disse al cavallo. Quest'ultimo si fermò guardandosi intorno incuriosito.
Avvicinatosi al portone del monastero ed avendo arrotolato intorno al braccio destro il suo rosario, il teutonico bussò allo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Pascal


Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 19.06.10

Un pellegrino Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrino   Un pellegrino EmptyGio Dic 30, 2010 9:24 pm

Un impegnato Decano si presentò sull'uscio del Monastero con un libro contabile sotto il braccio.

Di fronte a se un uomo fiero, tutto d'un pezzo, e dall'aria matura.

il frate cercò di non apparire meno stoico del cavaliere.

Ave Fratello Teutonico, io sono Padre Luciano.
Aprezzo lo spirito dei pellegrini: attendo allora di conoscere i motivi della vostra venuta, così da potermi mettere al vostro servizio nel fornivi il corretto alloggio, di cui necessiterete.
Torna in alto Andare in basso
rebraist
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.12.10

Un pellegrino Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrino   Un pellegrino EmptyVen Dic 31, 2010 2:32 am

Elric inchinandosi profondamente prese la parola con un sorriso: "Sono qui perchè la mia superbia mi dice di essere un fedele di Nostro Signore Aristotele. E come tale chiedo di poter essere accolto.
Ma prima ancora, Padre... è ciò che mi agita dentro che vorrei capire.
Ho con me questa spada. Essa è messa al servizio di Nostro Signore. Ma io oggi dopo tanti anni sento che essa non è più sufficiente e vorrei capire cosa posso fare per Nostro Signore."
Quasi a voler fermare il monaco che aveva innanzi piantò la mano innanzi a sè e continuò: "Lo so che Egli può tutto senza di Noi e che certo non ha bisogno di uno sgabello rotto quale io sono, ma io... non so... vorrei capire... e imparare.
Fate di me come se fossi l'ultimo dei vostri servi e insegnatemi. Perchè difendo Dio con una spada ma è come se avessi l'impressione di non sapere niente di Lui.
Come se non fossi un suo servo devoto, quel servo devoto che sa del suo padrone il necessario a venerarlo ma solo come il casigliano che poco e niente conosce del proprietario del suo feudo.
Egli mi è stato e mi è vicino e io vorrei capire di più chi è Colui che io chiamo Padre"
E detto questo piombò in ginocchio.
Torna in alto Andare in basso
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Pascal


Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 19.06.10

Un pellegrino Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrino   Un pellegrino EmptyVen Dic 31, 2010 3:36 am

Non inginocchiatevi all'Uomo, ma all'Altare.

Fatto alzare il pellegrino, Padre Luciano assunse un aria più placida.

Girarono un paio di corridoio, finché non lo condusse qui:

https://sandomenicorr.forumattivo.com/t462-dormitorio-del-pellegrino-teutonico


Ultima modifica di Pascal il Ven Dic 31, 2010 4:14 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Berardo
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Berardo


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.11.10

Un pellegrino Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrino   Un pellegrino EmptyVen Dic 31, 2010 4:13 pm

Padre Berardo girava per il monastero quando si imbattè in un nuovo arrivato.
Ascoltandolo parlare, sentì che si chiamava Rebraist... Fece un attimo mente locale e si ricordò...

*Rebraist... Era sugli appunti di S.E. Fabrizio Della Gherardesca.
Se la mia mente non mi conduce in errore, era un fedele amico del Primate del Sud.. Andrò a chiedere non appena entrerà nella stanza *

Poi continuò la sua passeggiata.
Torna in alto Andare in basso
rebraist
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 30.12.10

Un pellegrino Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrino   Un pellegrino EmptySab Gen 01, 2011 3:16 am

Elric, rialzatosi, in silenzio seguì il monaco.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un pellegrino Empty
MessaggioTitolo: Re: Un pellegrino   Un pellegrino Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un pellegrino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: