Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo al monastero

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ariberto
Ospite




Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMar Gen 25, 2011 9:48 pm

Su consiglio della venerabile Madre Paxia, parroco di Massa, Ariberto si mette in viaggio alla volta del celebre Monastero di San Domenico, con l'intento di migliorarsi sempre più nella conoscenza della retta dottrina. Bussa al portone e chiede: padre, padre, domando di entrare: so leggere e scrivere, vorrei servire la Santa Chiesa Aristotelica e voi eccellenti padri domenicani! Ditemi cosa debbo fare
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMer Gen 26, 2011 1:46 am

Era intento a parlare con la nuova giunta Ladybiby all'interno dell'atrio quando la porta bussò ancora. Stupito sentì le parole di chi attendeva fuori e quando aprì la porta disse:

"Figliuolo calma! Questo è un luogo di quiete e pace. Sono veramente contento che vogliate istruirvi per questo vi chiedo come primo compito di rasserenare il vostro spirito"

sorrise poi aggiungendo:

"Io sono Padre Filippo. Voi volete seguire dei seminari per i fedeli oppure appartenere all'ordine domenicano? Non mi è chiaro perdonatemi!"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMer Gen 26, 2011 12:05 pm

Perdonate la mia irruenza padre!

Disse tutto trafelato; calmatosi, aggiunse poi:

Madre Paxia parroco di Massa mi ha mandato da voi perchè riceva i vostri eccellenti insegnamenti; mi ha consigliato di seguire la pastorale di base, quindi il corso da lei tenuto in questa ottima scuola. Desiderio mio è di servire la Santa Chiesa Aristotelica divenendo Domenicano!
Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMer Gen 26, 2011 3:10 pm

Annuì al nuovo giunto dandogli una leggera pacca sulla spalla:

"Non temete figliuolo è solo che si potrebbe svegliare il padre generale ed avere a che fare con il suo randello non è mai cosa buona"

Ridacchiò per continuare:

"Comunque per lo studio ho già visto che avete preso contatti con Fratello Pascal. Per quanto riguarda invece l'appartenenza al nostro ordine, che mi rende molto felice, vi facciò parlare con Fratello Giarru che si occupa di queste questioni.

Attendente ed intanto attendetemi qui nell'atrio"
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMer Gen 26, 2011 5:07 pm

La ringrazio del consiglio e la attendo fiducioso

Rispose; dopodichè si sedette su una panca nell'atrio e si immerse in letture nell'attesa del ritorno del padre.
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMer Gen 26, 2011 7:50 pm

Torna in alto Andare in basso
Ariberto
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Ariberto


Numero di messaggi : 811
Data d'iscrizione : 25.01.11
Località : San Miniato

Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMer Feb 02, 2011 9:05 pm

Perdonate Padre Filippo, Vi siete dimenticato di condurmi alla mia stanza di studente!

Torna in alto Andare in basso
Philipdikingsbridge
Dignitario
Dignitario
Philipdikingsbridge


Numero di messaggi : 1221
Data d'iscrizione : 03.06.09
Età : 37
Località : L'Aquila

Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero EmptyMer Feb 02, 2011 11:26 pm

Con un sorriso sul volto proferì ad Ariberto:

"Perdonate voi me figliuolo. Attendevo di conoscere il vostro futuro che se si fosse legato all'ordine a cui appartengo avrei dato a voi una camera nel chiostro. Comunque per non indugiare ora vi porto nella vostra stanza nella foresteria; nel caso diverrete un domenicano faremo spostare i vostri effetti personali.

Seguitemi!"


Ed incominciò a camminare.

https://sandomenicorr.forumattivo.com/t564-dormitorio-di-ariberto#2662
Torna in alto Andare in basso
http://virgus87.altervista.org/
Contenuto sponsorizzato





Arrivo al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo al monastero   Arrivo al monastero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo al monastero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» arrivo in monastero
» Arrivo al Monastero.
» L'arrivo al Monastero
» L'arrivo al monastero
» Arrivo al monastero Annalisa_belfiore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: