Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Studio privato di Mons. Napoleone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyMar Feb 01, 2011 7:54 pm

Dopo l'incendio a Fornovo mons. Napoleone decise di prendere posto nella comoda cella nel convento dei padri domenicani


Ultima modifica di Napoleone87 il Sab Mag 30, 2015 4:01 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyLun Ago 29, 2011 12:43 pm

Monsignore era molto teso quel giorno e nello stesso tempo orante perchè aveva dato la disponibilità come Arcivescovo di Firenze...

Leggeva e rileggeva chiuso nella sua cella del Chiostro e con trepidazione quella lettera che aveva mandato ai suoi superiori...


Citazione :
Eminenza reverendissima,
vi invio il mio curriculum circa la candidatura come Arcivescovo di Firenze inviatavi da me medesimo S.E. Mons Napoleone attualmente Vescovo suffraganeo in Abruzzo pienamente abilitato prima ancora dell'inizio dell'anno domini 1459


Io Monsignor Napoleone87 Vescovo della Diocesi di Abruzzo e parroco stabile a Silvi ho effettuato tre visite pastorali alla Città di Teramo per prendere possesso della Cattedrale di Santa Maria assunta
delle quali ho ricevuto le chiavi e per venire incontro alle istanze
pastorali non solo di Silvi della quale sono anche il parroco reggente
ma anche di Teramo.
Ivi celebrai la messa in Suffragio ai cittadini tutti
e in onore del Vescovo uscente Sua Eccellenza Monsignor Maranz,
al fine di giovare ai fedeli, affinchè con
benevola benedizione dell'Altissimo e rechi loro gioia e serenità.

L'aggiornamento del forum ha fatto perdere a suo tempo molti dati e mi sono prodigato insieme ai miei collaboratori di recuperare il possibile

Ebbi a scrivere diverse lettere pastirali per per benedire solennemente la diocesi d'Abruzzo, la Città di Silvi e in particolar modo il Sindaco con tutta la sua giunta. Con l'auguro che sotto la luce del sano insegnamento aristotelico potessero progredire nella giustizia e nel compiere con onore, fede, e lealtà questo importante compito. Ho nella stessa altresì invitato tutti i fedeli animati di buona volontà a presentarsi volontariamente come collaboratori della nostra chiesa considerando che tutti sono necessari, nessuno indispensabile, ma c'è posto per tutti.

Ho rivolto poi la mia attenzione sui problemi spirituali della Città e mi sono riferito a coloro che non partecipano a messa, che non si battezzano possano essere aiutati dallo spirito missionario che contraddistingue ogni fedele.

Ho inoltre provveduto alla creazione di un Consiglio Diocesano.
I nuovi consiglieri del Primo Consiglio Diocesano.
Saranno miei primi collaboratori nell'attività pastorale. Purtroppo i risultati non sono stati dei più rosei...dal momento che la Chiesa è vista solo come dispensatrice di sacramenti.

Sono sicuro che nei giorni a venire si impegneranno a conoscere sempre meglio l'aristotelismo attingendo dalla biblioteca e per chi lo volesse ho indicato corsi specifici di pastorale e pastorale maxima che già alcuni frequentano.

Infine ad ognuno ho affidato un compito specifico:

Platonico è il responsabile delle relazioni coi preti (anche ig)
Ciridonio è responsabile della Dottrina e del Culto dei Santi
Tettoschi è il responsabile delle comunicazioni coi fedeli
Lexus e Fata sono responsabili delle relazioni con i fidanzati e gli sposi
Dokindok è il responsabile dei rapporti fra le due parrocchie Teramo-Silvi

Oltre ad essere insigniti del titolo di:
Consigliere diocesano per gli affari ecclesiastici di Silvi e Teramo
(Scritto e ratificato a Silvi,nell'Anno di Grazia MCDLVIII)

Vi chiedo in caso di nomina a vescovo di Firenze a condurre questi fedeli al raggiungimento delle loro aspirazioni.
In poco tempo sono riuscito a riportare in auge la nostra realtà ecclesiale...spero mi darete tutto il supporto necessario in tal senso anche altrove.

Recentemente, dopo lungissimi mesi di sede vacante Teramo ha finalmente il suo parroco nella persona di Platonico coadiuvato dal diacono Okkidigatta.

Infine Le Sante Armate che cercano persone interessate anche nelle terre del Mezzogiorno hanno trovato il pio sostegno.
In Abruzzo specialmente abbiamo avuto bisogno di persone pronte a mettersi a disposizione del Primate del Sud. L'evangelinzazzione dei territori passa anche trimite un'organizzazione militare e le "maniere forti!" così ho provveduto a mostrarmi molto contentodella costituzione della Guardia Episcopale nella mia diocesi.
E' un servizio quanto mai necessario nei nostri tempi.

Specie per il fatto che non di rado ho dovuto viaggiare verso
i fedeli in Teramo che non avevano parroco.
Invitavo altresì agli organizzatori di essere in contatto continuo con il
sottoscritto, vescovo d' Abruzzo, e agli aspiranti volontari di Silvi e Teramo a non sottrarsi a questa grande opportunità.

Voglio affidare questa città alle patrone della Diocesi Barbara e Monica e anche a san Leone martire patrono di Silvi.

Monsignore... io do la mia disponibilità...
sono per il momento già Vescovo e lascerei una sede da impegnare...
Sono affezionato a Silvi ma serebbe per me occasione per conoscere le terre imperiali e diffondere anche li il lieto annunzio...
Sarebbe inoltre occasione per costruire il mio palazzo ig di 4 livello
e di dare nuovo impulso a questa amata città di Firenze.

Possa Aristotele guidarmi in questo mio possibile e nuovo compito a Firenze parte della mia missione in seno alla Santa Chiesa Aristotelica.

Chiedo a voi la Benedizione.

Scritto e ratificato, in questo stesso giorno da

Mons. Napoleone87
Vescovo della Diocesi d'Abruzzo

Rimase in silenzio a pregare per la sua diocesi e perchè Firenze avesse avuto presto il suo pastore...
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyLun Gen 09, 2012 3:22 am

Il vescovo Napoleone si volle ritirare nella sua cella e scrivere una lettera per la città di Teramo


[rp]Studio privato di Mons. Napoleone NapoleoneVescovo3bisStudio privato di Mons. Napoleone Diocesiabruzzo
Visita pastorale di Mons. Napoleone e Benedizione solenne alla città per l'anno del Signore 1460

Rivolgo a tutti i cittadini fedeli della Chiesa Aristotelica che è in Teramo i miei più personali e sinceri auguri di un buon anno...

Rivolgo a tutti i fedeli che ricadono nella nostra amata diocesi la solenne benedizione,

O' Signore, che ti sei manifestato in mezzo a noi grazie all'intercessione dei tuoi due profeti,
fa scendere la tua solenne benedizione su questi campi in modo che le bestie crescano sane e forti e le piante abbondanti e rigogliose.
Nel nome dell' Altissimo, di Aristotele e di Christos. Amen


Vi annuncio che continuerete ad avere il sostegno dei due diaconi Morbane e Okkidigatta che con solerzia si dedicano all'attività sacramentale, mentre per la messa il Vicario diocesano Platonico provvederà a non lasciarvi privi di questa fondamentale pratica che è la messa.

Non vi nascondo il mio dispiacere per l'impazienza di alcuni di voi che con disobbedienza disattendono ai disegni che l'Altissimo ha per ciascuno di noi...e per il vostro parroco che precedentemente avevo designato ora lo aspetta un ruolo più alto e che non prevede che vi si trascuri...
pregate perchè presto avrete un parroco stabile e ringraziamo per quanto di buono fa già per tutti noi...

Così recita il Libro 2. Vita di Christos.Capitolo XII:

Maestro" lo implorò, con grande sorpresa del Tribuno "vorrei seguirvi e fare parte di questa comunità dei fedeli! Cosa devo fare? So di essere un peccatore e di aver servito un cattivo maestro, ma io ti imploro di dirmi come posso essere perdonato?"
Allora Christos lo sollevò, e sotto lo sguardo impietrito dei romani pronunciò queste parole:
"Peccatore, te lo dico, e hai appena fatto la prima cosa che i fedeli devono fare: essere umili, e confessare i propri peccati. Così, se il tuo pentimento è sincero, Dio ti perdonerà."


Vi invito tutti a uno stile sobrio di preghiera e di aiuto vicendevole...

Circa la cittadinanza impegnata alla guida della città Possa l'Onnipotente, che ha messo nelle nostre mani il compito di forgiare il nostro destino, benedire il consiglio comunale, affinchè i suoi membri possano svolgere con onore, coraggio, fedeltà e lealtà il compito che gli è stato affidato dal popolo di ___Teramo_________. Guidali, oh Padre, con saggezza e prudenza, affinchè non facciano mai errori.Aiuta poi il sindaco a compiere con onore, fede, e lealtà questo importante compito, affinchè possa guidare con saggezza, rispetto e impegno questo paese ed il suo popolo. Tu che ci colmi con il tuo infinito ed immenso amore. Amen.

E a tutti voi chiedo vicinanza e filiale rispetto e obbedienza e infine vi chiedo di essermi vicino e di permettermi di esservi vicino con le missive che vorrete spedirmi e che saranno, a differenza di altri mezzi, sempre gradite...

Sicuro di una fervente risonanza vi consegno questa lettera.
Vi benedico

+ Il Vescovo S.E Napoleone[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyMer Gen 11, 2012 12:19 pm

si ritirò poi in cella per ricordare quanto aveva vissuto

[rp]In quei giorni Mons. Napoleone, vescovo d'Abruzzo era in visita alle città dell'orbe abruzzese, e dopo aver visitato le città di Teramo, L'Aquila e Tagliacozzo, era giunto il momento di visitare la città di Avezzano...
Fece una visita in chiesa e mandò due missive con i saluti più fervidi al suo omologo Vescovo della città e al sindaco... poi incontrando alcuni fedeli che lo salutavano disse loro di rimanere saldi nella speranza e nella pace dell'Altissimo, poi benedisse le famiglie presenti:


Padre, tu che hai dato il primo posto a tutte le cose, santifica con la tua presenza queste famiglie.
Tu che hai fatto della tua casa un modello di scambievole aiuto, fa che le nostre famiglie siano sempre aperte all’accoglienza e all’ospitalità.
Guarda queste famiglie, sulle quali invochiamo il tuo aiuto:
proteggile e custodiscile sempre,
perché sostenute dalla tua grazia vivano nella prosperità
e nella concordia e testimonino nel mondo la Tua gloria .
[/rp]
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptySab Mag 23, 2015 1:46 pm

Era una giornata piovosa quando ad un tratto giunse alle porte del monastero una carrozza con delle insegne ecclesiastiche e nobiliari del cassato Barberini.. S.E Napoleone entrò come era solito fare e si diresse nella sua cella

sembra proprio come l´ho lasciata.

Dopo un lungo viaggio era tornato in città il famoso Napoleone Imperatore Barberini da Silvi. Si sarebbe presto presentato a coloro che portavano avanti con infaticabile zelo le sorti del monastero...
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyLun Mag 25, 2015 9:32 pm

Napoleone si mise a sistemare la libreria che dopoil tempo trascorso si era abbastanza impolverata...tra le carte trvò anche i suoi diplomi e provvide a dargli una migliore sistemazione...

Quanto tempo è passato... disse tra se...

DIPLOMA IN TEOLOGIA

Sir.johnny ha scritto:
Licencié en Aristologie et capacité à l'Ordination au Diaconat et à la Prêtrise:

Citazione :
Notables, Prélats,
Frères, soeurs,
Chers amis,

Nous, Jean Leonard De-La-Roche, Professeur du Séminaire Saint-Benoit, en ce sixième jour du quatrième mois de l'an de grâce mil quatre-cent cinquante neuf, désirons porter à votre connaissance les faits suivants:

Au nom du corps professoral du Séminaire Saint-Benoit de l'Abbaye de Fornovo et de par notre mandat de la Congrégation de la Diffusion de la Foi, nous décernons au séminariste Napoleone87, le titre de Licencié en Aristologie du Séminaire de Saint-Benoit. Cursus long en quatorze leçons.

Une Eglise efficace est une Eglise qui connaît son dogme, son droit canon et sa liturgie. Par la grâce d'Aristote, de Christos et de Saint Arnvald, que Foi et Raison nous guident.

Pour que la reconnaissance de la présente en soit accrue, nous avons décidé de la confirmer par notre main et de la signer par l'impression de notre sceau.


Scellé en l'Abbaye de Fornovo en Fornovo, ce jour

Frère Jean, Professeur du Séminaire Saint-Benoit.

Studio privato di Mons. Napoleone Noirlacsceau1ur

DIPLOMA IN PROFESSORATO

Ariberto ha scritto:
Citazione :
Notabili, Prelati,
Fratelli, sorelle,
Cari amici,

Noi, Padre Ariberto Lanza Branciforti, Vice-Decano del Seminario di Santa Domenica, desideriamo portare a vostra conoscenza i fatti seguenti:

A nome del corpo professorale del Seminario e per nostro mandato da parte della Congregazione per la Diffusione della fede, noi rilasciamo al seminarista Monsignor Napoleone Imperatore, detto Napoleone87, il diploma d'attitudine all'insegnamento.

Una Chiesa efficace è una Chiesa che conosce il suo dogma, il suo Diritto Canonico e la sua liturgia. Per grazia di Aristotele, di Christos e di San Arnvaldo, che Fede e Ragione possano guidarci.

Per aumentare il riconoscimento della presente, abbiamo deciso di confermarla con la nostra mano e di firmarla con l'impressione di sigillo del nostro ordine.

                                               Fatto nel Monastero di San Domenico, in questo decimo giorno del mese Iunius dell'anno di grazia 1459


Padre Ariberto Lanza Branciforti, Vice-Decano del Seminario Santa Domenica

Studio privato di Mons. Napoleone Domenic

DIPLOMA IN PROCURATO ECCLESIASTICO

Adhominem ha scritto:
Citazione :
Notabili, Prelati, Chierici,

Noi, Mons. Raniero Borgia detto "Quarion", insegnante del Seminario San-Benedetto, in questo  giorno XI° del mese di Novembre dell'anno di grazia MCDLVIII, desideriamo portare alla vostra conoscienza i seguenti fatti:
Per nostro mandato della Congregazione della Santa Inquisizione, noi concediamo al seminarista Napoleone87, un certificato provante che il seminarista é pronto per essere elevato alla carica di Procuratore Ecclesiastico avendo egli passato con successo il seminario ed avendo appreso le nozioni base del Diritto Canonico, dell'atto processuale e dato prova della sua Fede nell'Altissimo.

Una Chiesa efficace è una Chiesa che conosce il suo dogma, il suo Diritto Canonico e la sua liturgia. Per grazia di Aristotele, di Christos e di Sant'Arnvald, che Fede e Ragione possano guidarci.

Il Capitolo Generale dell'Abbazia, ha approvato questo seminario ed il suo insegnamento e per  aumentare il riconoscimento della presente, abbiamo deciso di confermarla con la nostra mano e di firmarla con l'impressione di sigillo del nostro ordine



Fatto nell'Abbazia di Fornovo in Fornovo, in questo giorno XI° del mese di Novembre dell'anno di grazia MCDLVIII[/list]


Mons. Raniero Borgia detto "Quarion", professore del Seminario San-Benedetto

Studio privato di Mons. Napoleone Sceaunoirlac


DIPLOMA IN PASTORALE E PASTORALE MAXIMA

Citazione :

Studio privato di Mons. Napoleone AbbaziafornovoStudio privato di Mons. Napoleone 3FobrAP

Attestazione di conseguimento diplomi

Noi,  Padre Samuele Borgia detto "Samuele", Abate dell'Abbazia Cistercense di Fornovo,

Dichiariamo che:

Padre Napoleone87, ha seguito e superato all'interno dei Seminari Cistercensi di Fornovo  i corsi che hanno portato al conseguimento dei seguenti diplomi:


  • Pastorale
  • Pastorale Maxima


Purtroppo durante l'incendio che ha colpito l'Abbazia parte dei documenti sono stati distrutti ma il suo nome compare all'interno dei registri degli elenchi dei diplomati che si è riusciti a salvare.

Il seguente comunicato ha quindi valore a tutti gli effetti di diploma riconosciuto.



Fatto all'Abbazia Cistercense di Fornovo il XXVI di Maggio dell'anno di grazia MCDLXIII di Nostro Signore


Padre Samuele Borgia detto "Samuele"
Abate dell'Abbazia Cistercense di Fornovo


Studio privato di Mons. Napoleone G_1Studio privato di Mons. Napoleone G-1



Ultima modifica di Napoleone87 il Sab Mag 30, 2015 4:00 pm - modificato 8 volte.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyMer Mag 27, 2015 4:05 pm

Avendo saputo che la primazia non aveva delle guide...e nell attesa di un nuovo incarico decise di sistemare il suo blasone personale nell attesa un giorno di poterlo riprendere....


Studio privato di Mons. Napoleone P
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptySab Mag 30, 2015 3:48 pm

Napoleone stava adesso frequentando due corsi all università:
Inquisizione e diplomazia... era molto contento di riprendere gli studi e sopratutto nel suo monastero....
Tra gli archivi spolverò il suo certificato di battesimo e il giuramento domenicano che decise di appendere nella sua stanza...


Citazione :
Io, Napoleone Imperatore detto "Napoleone87", giuro davanti a Aristotele e sulle Sacre Scritture di agire sempre nell’interesse primario della Chiesa Aristotelica, Apostolica e Romana.
Io, Napoleone Imperatore detto "Napoleone87", mi riconosco sottomesso alla tripla obbedienza aristotelica: obbedienza alla gerarchia stabilita da Christos, l’obbedienza ai dogmi, l’obbedienza al diritto canonico.
Io,Napoleone Imperatore detto "Napoleone87", giuro davanti a Christos e alle Sacre Scritture di servire sempre primariamente il papa e i suoi rappresentanti. Perciò riconosco come subordinate a questo giuramento ogni mio altro vassallaggio, omaggio e obbligazione.
Io, Napoleone Imperatore detto "Napoleone87", giuro davanti Arnvald e sulle Sacre Scritture di rispettare il presente giuramento fino alla morte o fino al giorno in cui io sarà sollevato canonicamente.

Studio privato di Mons. Napoleone 1457&diobat=Silvi&nome=Napoleone87&grado=Parroco&officiante=Ancoracampioni&arcibat=Roma&


Ultima modifica di Napoleone87 il Mer Lug 01, 2015 10:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyMer Giu 10, 2015 7:52 pm

Napoleone fu felice di aver ottenuto due nuovi diplomi, frutto dell intenso studio in Monastero, e li affisse nel suo studio...

DIPLOMA IN INQUISIZIONE

Citazione :
Notabili, Prelati, Chierici,

Noi, S.Em. Rev.ma Monsignor Stefano M.L. de'Giustiniani Borgia detto "Stex86",
Professore del Seminario Inquisitoriale dell'Università Santa Calandra,
in questo X giorno del VI mese
dell'anno di grazia MCDLXIII,
desideriamo portare alla vostra conoscenza i seguenti fatti:

Per mandato
della Congregazione della Santa Inquisizione,

noi concediamo al seminarista Napoleone87, un certificato provante che
egli ha appreso le informazioni
per essere elevato alla carica di Missus Inquisitionis
avendo egli passato con successo
il seminario di Procuratorato Inquisitoriale e dato prova della sua Fede nell'Altissimo.

Per  aumentare il riconoscimento della presente,
abbiamo deciso di confermarla con la nostra mano
e di firmarla con l'impressione del sigillo del nostro ordine

Fatto nel Monastero Aristotelico di San Domenico in questo giorno

S.Em. Rev.ma Monsignor Stefano M.L. de'Giustiniani Borgia detto "Stex86"
Studio privato di Mons. Napoleone Domenic




DIPLOMA IN DIPLOMAZIA ROMANA

Citazione :
Notabili, Prelati, Chierici,

Noi,  Tacuma De Giustiniani Borgia,
in questo quattordicesimo  giorno del mese di Giugno dell'anno di grazia 1463,
desideriamo portare alla vostra conoscenza i seguenti fatti:

Per nostro mandato
della Congregazione della Diffusione della Fede,
noi concediamo al seminarista
Napoleone87 la licenza in Diplomazia Romana
conseguita nel  Seminario
presso l'universita' domenicana di Santa Calandra

Una Chiesa efficace è una Chiesa che conosce il suo dogma,
il suo Diritto Canonico e la sua liturgia.
Per grazia di Aristotele, di Christos e di Sant'Arnvald,
che Fede e Ragione possano guidarci.

Confermiamo questo documento
apponendo il sigillo del nostro ordine.

Redatto nel Monastero S. Domenico in questo giorno.

Studio privato di Mons. Napoleone Domenic


Ultima modifica di Napoleone87 il Mer Lug 01, 2015 10:08 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyVen Giu 12, 2015 8:15 pm

Tornando dalla Guardia Episcopale Napoleone andò a riposare nella sua cella...recando con se una nuova nomina...

lifest.99 ha scritto:
Citazione :
Studio privato di Mons. Napoleone EG

A nome della Guardia Episcopale e Pontificia,

Noi, Sua Eccellenza Primo Magistrato Lifest.99

Per grazia di Dio, davanti all'Altissimo e sotto lo sguardo dei nostri profeti,
facciamo annuncio de:

La nomina di Napoleone Imperatore Barberini, al secolo Napoleone87 alla carica di Discipulus della Vidamia di Roma

Per Decori Virtus

Scritto e sigillato nella fortezza di San Michele Arcangelo nel XII giorno del VI mese dell’Anno del Signore MCDLXIII
Studio privato di Mons. Napoleone Gepr_j10


Ultima modifica di Napoleone87 il Lun Lug 27, 2015 12:43 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyVen Lug 24, 2015 6:56 pm

Grazie agli studi in Inquisizione e al sostegno indispensabile dell eminente fratello Stex86...poteva realmente iniziare il suo impegno nel ruolo di Inquisitore...

Citazione :

    Studio privato di Mons. Napoleone 817994CSIentete


    Fiat justicia pereat mundus
    Nomina di un inquisitore





    Noi, S. Em. Arnault d'Azayes, marchese d'Ancona, cardinale elettore romano, parroco di Saint Ripolin des Anges, camerlengo, arcivescovo di Narbonne, giurista pontificio, segretario del cardinale Cyril Kad d'Azayes,
    In qualità di cancelliere della Congregazione dell'Inquisizione,



      Abbiamo deciso e ordinato e, con il nostro presente e perpetuo decreto finale, dichiariamo e annunciamo la nomina di Napoleone Imperatore Barberini, al secolo "Napoleone87" a inquisitore.




    In fede, affinché sia cosa stabile e ferma per sempre, mettiamo il nostro sigillo a questo documento, fatto e sigillato a Roma il XXIV giorno di luglio dell'anno MCDLXIII, sotto il pontificato di S.S. Innocenzo VIII.
---------------------------------Studio privato di Mons. Napoleone 217370LdSor


Ultima modifica di Napoleone87 il Lun Lug 27, 2015 12:31 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyLun Lug 27, 2015 12:24 am

Quella sera Napoleone fu onorato di  aver ricevuto il compito che da tempo attendeva...condurre il gregge che l Altissimo gli  chiedeva di guidare...

Francesco_maria ha scritto:


      Studio privato di Mons. Napoleone Roma1 Studio privato di Mons. Napoleone 143142Francesco3 Studio privato di Mons. Napoleone Diocesisoracopia



    Nomina di un nuovo Vescovo Suffragante della Diocesi di Sora
    Al Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Napoleone Imperatore Barberini detto "Napoleone87" è conferita la dignità Episcopale.


    Noi, S.E.Rev.ma Monsignor Francesco Maria Sforza, per grazia dell'Altissimo, Vicarius Urbis

    AFFIDIAMO

    a Sua Eccellenza Reverendissima monsignor Napoleone Imperatore Barberini detto ”Napoleone87” la Diocesi di Sora.

    Studio privato di Mons. Napoleone Orvert11

    Gli è concesso di predicare e benedire, nonché celebrare i sacramenti del battesimo, del matrimonio, del funerale e dell'ordinazione sacerdotale in accordo con il Diritto Canonico nella diocesi di Sora.
    Della quale fanno parte la Parrocchia di Sora e la Parrocchia di Pontecorvo.

    Possa Aristotele guidarlo nella sua nuova missione in seno alla Santa Chiesa Aristotelica.



    Scritto e ratificato a Roma, il giorno ventisei del settimo mese dell'Anno di Grazia MCDLXIII


    S.E. Rev.ma Monsignor Francesco Maria Sforza

    + Vicarius Urbis
    + Monaco Capitolare Cistercense


    Studio privato di Mons. Napoleone 581623FrancescomariaJ
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyDom Ago 02, 2015 8:18 pm

Un nuovo compito lo attendeva...

Nicolino ha scritto:

    Studio privato di Mons. Napoleone Nqcp69
    Nicolás Borgia
    Cardinale della Santa Chiesa aristotelica
    Duca di Gandia
    Reggente del Regno di Valencia
    Primate della Chiesa spagnola
    Arcivescovo di Valencia
    Inquisitore della fede


    NOMINA DI NAPOLEONE COME SEGRETARIO PER LA PROVINCIA ECCLESIASTICA DELLE NAZIONI ITALICHE

    Noi, Nicolás Borgia ,per il potere conferitomi da questa Sacra Congregazione, seguendo lo statuto di questo Ufficio, come prefetto dei Pellegrinaggi, decidiamo:

      +Di nominare Napoleone87, vescovo di Sora, come Segretario della Prefettura dei Pellegrinaggio per Provincia Ecclesiastica delle Nazioni Italiche, attendendo ai suoi meriti, e seguendo la volontà di Dio.

    Siamo fiduciosi di questa sua nuova missione, e confidiamo nel fatto che avrà successo:

      Articolo 4:: I Segretari che lavorano nelle Prefetture sono divisi sulla entità linguistica e ricevono il loro stato, autorità e competenza da parte della Prefettura. Essi hanno il compito di proporre, supervisionare e dirigere i pellegrinaggi approvati dal Prefetto. Essi, inoltre, devono verificare il regolare svolgimento di un pellegrinaggio imposto dalla sentenza dell'Inquisizione.


    Pertanto, gli diamo la nostra benedizione, e invochiamo su di lui la protezione di Aristotele.

    Pugnamus per Gloria Domini,


    Roma, II Augustum Anno Domini MCDLXIII.

    Studio privato di Mons. Napoleone 68f0k9

Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyVen Ago 21, 2015 10:41 pm

Un nuovo tassello si aggiungeva alle carte importanti da conservare ...dopo un attivo coinvolgimento nelle traduzioni di alcuni tsti in italiano e in tedesco aveva ricevuto una nomina dal Sant' Uffizio

Citazione :
Studio privato di Mons. Napoleone 276385CSOentete

    Congregation Holy OfficeNapoleone87 is made a Writer at the Holy Office


We, Cardinal Gregy, Cardinal of the Holy Roman and Aristotelian Church, in our capacity of Chancellor of the Congregation of the Holy Office, in front of the Most High and under the sight of Aristotle the Prophet,

Are announcing

The appointment of  Napoleone87 as Writer of the Holy Office. He receives the task of assisting the Office with the research and translation  of the ancient texts and validation of new works so the Dogma is preserved.

Blessings of Jah be with you

Written at Rome, on the day XXI of the month of August, in the year MCDLXIII.

Studio privato di Mons. Napoleone 869575CSOJStudio privato di Mons. Napoleone 671578Gregyjaune
Gregy, Chancellor of the Holy Office
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyMar Set 01, 2015 1:29 am

P. Napoleone conservò un importante documento... Sperando che in tale modo non andasse perduto...


Citazione :
Studio privato di Mons. Napoleone 405005CDFentete
    Nomination of the Deputy Prefect of the Villa San Loyats for the Italian zone


    We, His Eminence Raniero Borgia, Cardinal-Archbishop In Partibus of Nazianze, Duke of Bologna and of Camerino, in our quality of Chancellor of the Congregation for Propagation of Faith, hereby announce:


      Have ordained and enacted, and by our present edict perpetual and definitive ordain and order the appointment of: Monseigneur Napoleone Imperatore Barberini [Napoleone87] as Deputy Prefect of the Prefecture of the Villa San Loyats for the Italian Zone

      She will help the Prefect and the Deputy General Prefect in their function and will manage the Villa St. Loyats with constancy and tenacity, he coordinates the Italian translators in their job of translation and elaboration of the texts delivered from the Prefect or from other exponents of the Aristotelian Church.



    Made in Rome, this 31th day of August MCDLXIII.
    Studio privato di Mons. Napoleone 110421011007114554Studio privato di Mons. Napoleone 619561CDFJ
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyDom Set 06, 2015 2:50 pm

Blasoni personali

Studio privato di Mons. Napoleone G-1Studio privato di Mons. Napoleone P

Sigilli

Studio privato di Mons. Napoleone V-1Studio privato di Mons. Napoleone R-1Studio privato di Mons. Napoleone G-1
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyVen Set 18, 2015 7:49 pm

DIPLOMA IN GUARDIA EPISCOPALE

Citazione :
Notabili, Prelati, Chierici,

Noi, Padre Kalimero, Decano del Seminario Santa Kyrene, in questo giorno XVIII del mese IX dell'anno di grazia MCDLXIII, desideriamo portare alla vostra conoscienza i seguenti fatti:
Per nostro mandato della Congregazione delle Sante Armate, noi concediamo al seminarista Napoleone87, un certificato provante che il seminarista ha acquisito le conoscenze necessarie per divenire Guardia Episcopale avendo egli passato con successo il corso e dato prova della sua Fede nell'Altissimo.

Per grazia di Aristotele, di Christos di Santa Kyrene e di Sant'Arnvald, che Fede, Ragione e coraggio possano guidarci.

Il Capitolo Generale dell'Abbazia, ha approvato questo seminario ed il suo insegnamento e per  aumentare il riconoscimento della presente, abbiamo deciso di confermarla con la nostra mano e di firmarla con l'impressione di sigillo del nostro ordine



Fatto nell'Abbazia di Fornovo in Fornovo, in questo giorno XVIII del mese IX dell'anno di grazia MCDLXIII
Padre Calogero Meridio Petrucci, Decano del Seminario Santa Kyrene

Studio privato di Mons. Napoleone J6r5ds


Ultima modifica di Napoleone87 il Dom Nov 01, 2015 11:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyGio Set 24, 2015 5:23 pm

Citazione :

Studio privato di Mons. Napoleone PStudio privato di Mons. Napoleone Prefetturapellegrini-1Studio privato di Mons. Napoleone 358p5yg
S.E mons. Napoleone Barberini
Vescovo di Sora
Missus Inquisitionis
Senatore del Senato Reale
Membro dell'Ordine di San Domenico
Cappellano della Compagnia Mercantile AMA
Segretario italico della Prefettura dei Pellegrinaggi


PELLEGRINAGGIO DI SAN MARTINO
dal 20 al 24 Settembre 1463
Studio privato di Mons. Napoleone 116qlj7***ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE***Studio privato di Mons. Napoleone 116qlj7


Con la presente si attesta che il fedele S.E. Mons. Napoleone Barberini, Napoleone87
ha partecipato con zelo e fede al
1° PELLEGRINAGGIO DI SAN. MARTINO dal 20 al 24 Settembre 1463

Il percorso ha interessato città di Sora, Pontecorvo, Gaeta e Sessa Aurunca, per giungere alla Cripta di Capua.

Chi possiede questa attestazione fa parte dei nostri fratelli e delle nostre sorelle nella fede con cui abbiamo percorso questa strada insieme, uniti dall'amicizia aristotelica, per eliminare i peccati con penitenza e pie preghiere.

Possa Aristotele e Christos benedire la gente che cerca la santità attraverso la pietà.



Ad maiorem Dei gloriam

Studio privato di Mons. Napoleone L0sfRCl

Roma, XXIV / IX Anno Domini MCDLXIII.

Studio privato di Mons. Napoleone G-1Studio privato di Mons. Napoleone G-3
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyMar Dic 08, 2015 11:00 pm

Gli ultimi mesi erano stati intensi per P. Napoleone, scelto dalla Regina del Regno delle due Sicilie Sua Maestà Ayla come suo personale Confessore...

Oltre a ciò il suo impegno presso la guardia Episcopale lo aveva fatto divenire responsabile del Cappellanato col titolo di Priore... andando a posare la nomina nel suo ufficio si mise in orazione per il carico di responsabilità a Servizio della Santa Chiesa


Citazione :

Studio privato di Mons. Napoleone EG
Nomina di Napoleone87 al grado di Priore nonchè Cappellano della Guardia Episcopale Italiana

Noi, S.E. Lifest.99 Primo Magistrato della Guardia Episcopale, in accordo con l'attuale Consiglio degli Alti Dignitari, proclamiamo, istituiamo e ordiniamo:
La nomina di Napoleone87 al grado di Priore nonchè Cappellano, con ammissione al Consiglio degli Alti Dignitari della Guardia Episcopale Italiana per un periodo di prova di tre mesi a partire da oggi.

A lui vanno i nostri migliori auguri per questa nuova missione affidatagli.
Per Decori Virtus

Scritto e sigillato nella fortezza di San Michele Arcangelo nel III giorno del XII mese dell’Anno del Signore MCDLXIII.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone EmptyLun Apr 25, 2016 9:56 pm

P. Napoleone appese il quadro ricevuto in dono nel suo studio

Studio privato di Mons. Napoleone Mtp377
Autore: Emanuele_corleone - Ritratto di Sua Eccellenza Monsignor Napoleone Barberini
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Studio privato di Mons. Napoleone Empty
MessaggioTitolo: Re: Studio privato di Mons. Napoleone   Studio privato di Mons. Napoleone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Studio privato di Mons. Napoleone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Colazione di Mons. Napoleone
» Arrivo di S.E Mons. Napoleone Vescovo d'Abruzzo
» Colazione Mons. Raniero
» Dormitorio di Mons. Egal
» Dormitorio di Mons. Alberkley

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella del Confratello Napoleone87-
Vai verso: