Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 In preghiera sulla collina

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maghella
Frequentatore
Frequentatore
Maghella


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 19.05.09

In preghiera sulla collina Empty
MessaggioTitolo: In preghiera sulla collina   In preghiera sulla collina EmptyMar Mag 19, 2009 10:33 pm

Maghella si era svegliata di buon'ora, ancora il sole doveva sorgere, si alzò, indossò abiti comodi per il lungo viaggio che avrebbe dovuto affrontare quel giorno ... si avvicinò alle scuderie, prese il suo cavallo Pegasus e salì verso il bosco. In lontananza intravide una figura che piano piano riconobbe nel Vicario Giarru. Lui stava pregando. Si avvicinò in silenzio, si sedette sul prato e contemplò l'orizzonte. Lei era triste e pensierosa ... troppe cose erano successe e l'avevano spenta dentro ... troppa malvagità e invidia in giro le avevano tolto il sorriso, l'avevano allontanata dal suo unico amore ... e lei non aveva avuto la forza di riportarlo a sè, troppo fragile per combattere contro persone così crudeli. Solo l'affetto sincero degli amici e la vicinanza di Padre Giarru e Padre Tacuma l'avevano aiutata a non compiere gesti estremi ... poi per rafforzare questo malessere si era arrivati anche alla dichiarazione di guerra e lei era stata richiamata alle armi ....

In preghiera sulla collina 118ndxf
Torna in alto Andare in basso
Padre Giarru
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Padre Giarru


Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 13.05.09

In preghiera sulla collina Empty
MessaggioTitolo: Re: In preghiera sulla collina   In preghiera sulla collina EmptyMer Mag 20, 2009 12:29 am

"Accidenti Consorella cosi' presto vi siete levata dal letto?! Forse la vostra immensa voglia di scoprire la bellezza della Natura è stata piu' forte del sonno!" ,Padre Giarru vedeva nel volto della Consorella forte apprensione e amarezza che non riusciva a non mostrare sul suo candido viso. Il perduto Amore e la missione prossima che stava per affrontare con l'esercito inevitabilmente la rendeva triste, cosi' Padre Giarru disse: "Figliola, smetti un attimo di pregare e parla con me. Per quale motivo ,cosi' di fretta e furia è stato annullato il matrimonio con mio fratello il Barone, con il quale vi eravate promessi amore eterno ma cosi' non è stato?
Ed un ultima domanda, figliola, come ti senti ad affrontare questa cosa stupida chiamata guerra, che cosa ti aspetti da questa?
Torna in alto Andare in basso
Maghella
Frequentatore
Frequentatore
Maghella


Numero di messaggi : 47
Data d'iscrizione : 19.05.09

In preghiera sulla collina Empty
MessaggioTitolo: Re: In preghiera sulla collina   In preghiera sulla collina EmptyMer Mag 20, 2009 5:48 pm

Alzò lo sguardo verso Padre Giarru ....

"Caro amico mio, il mio dolore è immenso per la perdita di tuo fratello, ma ancora di più lo è per il suo silenzio, nessuna spiegazione ... un abbandono improvviso che mi ha disorientato ... il 22 maggio ci saremmo dovuti unire in matrimonio ....
Partirà con me in guerra stanotte, mi sentivo protetta al suo fianco, ci eravamo promessi che il nostro destino sarebbe stato quello di rimanere uniti, nella vita o nella morte, invece adesso rimango a capo di un reggimento di cui anche lui fa parte.... ma che non so neanche se sarò in grado di guidare. Sono qua Giarru per ritrovare la lucidità e la forza che mi occorreranno a breve, prima di tutto per i miei soldati che voglio riportare a casa sani e salvi dalle loro famiglie ... a tutto il resto, alla mia vita e al mio dolore ... ci penserò al mio ritorno"


Abbracciò l'amico che dispiaciuto era rimasto attento ad ascoltare, salì in groppa al suo cavallo e gli disse "Prega per noi Padre, prega per il nostro ritorno ... porta il mio saluto sincero a Padre Helder, al Vescovo Segalello e a Padre Tacuma"

Si incamminò al passo per raggiungere l'accampamento.


Ultima modifica di Maghella il Mar Giu 09, 2009 10:36 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

In preghiera sulla collina Empty
MessaggioTitolo: Re: In preghiera sulla collina   In preghiera sulla collina EmptyMer Mag 20, 2009 9:16 pm

Dalla finestra della sua cella tacuma osservava l'amica Maghella parlare con padre Giarru......due pezzi della sua vecchia vita di Spezia, due amate persone da sempre.
Sapeva Tacuma cosa affliggeva Maghella e lentamente levo' la sua preghiera al Signore

"Proteggi questa donna o Signore, aiuta il suo cammino verso la vita, illumina il suo cuore e schiarisci il suo sguardo. Segui o Signore la sua strada in questo momento di periglio e di incertezze. Amen"

La vide montare il suo cavallo e la segui' con lo sguardo finche' pote' giungendo le mani consapevole che l'attesa per rivederla sarebbe stata lunga.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In preghiera sulla collina Empty
MessaggioTitolo: Re: In preghiera sulla collina   In preghiera sulla collina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In preghiera sulla collina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» preghiera sulla tomba di padre Segalello
» Passeggiata e riflessione teologica sulla caducità della vita
» Preghiera per la fede
» Momento di preghiera di Franciscus_bergoglio
» Preghiera di Saint

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Vai verso: