Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Eloire arriva al Monastero per studiare

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Eloire
Visitatore
Visitatore
Eloire


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.03.11

Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare EmptyGio Mar 10, 2011 4:12 am

E' notte fonda quando Eloire arriva al Monastero... Ha cavalcato senza sosta, per riunirsi al Marito, per visitare lo Zio, ma soprattutto, per iniziare il suo percorso di Studi, il percorso di Studi che la portera' spera a coronare il suo sogno...

Arrivata davanti alla porta scende di cavallo e bussa, si toglie il cappuccio, chinando la testa umilmente:

<Vi prego, apritemi... Sono Eleonora Anna Foscari Dall'Ovo, la nipote di Sua Eminenza il Cardinale Tebaldo Foscari e la moglie di Mons. Tonius Dall'Ovo. Chiedo umilmente il permesso di entrare nel monastero, per studiare. Vorrei comprendere meglio il funzionamento della Chiesa, approfondire la mia fede, ed imparare come servire nella mia condizione di Laica la fede...>

Poi resta ferma, al freddo, in silenzio, aspettando una risposta...
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare EmptyGio Mar 10, 2011 4:22 am

Padre Tebaldo si trovava a passare davanti alla porta... Era diretto alla cappella per quella messa solenna che aveva deciso di fare per il riconoscimento definitivo dell'Ordine da parte della Curia... Il confratello portinaio si era allontanato per un attimo, quindi quando sentì quella voce, per lui riconoscibile come il segno tangibile della sua fede in Dio, corse al portone e lo spalancò, senza neanche chiedere chi fosse:

"Nipotina!!!" esclamò sorridendo ad Eloire ed allargando le braccia... Il volto barbuto, sempre austero quando si trattava di questioni di chiesa, era per una volta davvero felice "Cosa ci fai lì fuori al freddo? Entra forza!" le disse facendo ala ed accogliendo la nipote in quel luogo che reputava da anni ormai la sua vera casa.
Torna in alto Andare in basso
Eloire
Visitatore
Visitatore
Eloire


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.03.11

Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare EmptyGio Mar 10, 2011 4:34 am

Vede che la porta si apre, sorpresa... poi ancora piu' sorpresa sente una voce che conosce benissimo... le vengono le lacrime agli occhi dalla sopresa e dalla commozione... Non vede lo zio dal giorno del suo matrimonio... Gli si getta fra le braccia, entrando, senza badare alle formalita'

Zio!!! Che bello vedervi!!! Mi siete mancato tanto....

Rifugiandosi fra le braccia dell'anziano uomo, attaccandosi a lui come ad un'ancora di salvezza

Sono venuta per studiare, come mi avevate detto di fare voi... Sono pronta... Voglio diventare uno strumento della chiesa... Vorrei diventare uno strumento dello Spirito...

China la testa

Sono pronta ad obbedirvi in tutto... Zio... Ehrm ... volevo dire Padre... Erhm,,, Volevo dire... Eminenza... A imparare tutto cio' che e' necessario per essere degna di rappresentare diplomaticamente la Santa Chiesa Aristotelica...

Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare EmptyGio Mar 10, 2011 4:47 am

Dopo averla accolta tra le sue braccia con gesto paterno, si scostò dalla nipote e chiuse il portone, per poi tornare a rivolgersi a lei:

"Ne sono davvero felice Eloire, davvero tanto! Intanto, mentre attendiamo che Padre Philip, il portinaio, giunga, ti insegno un paio di regole semplici da seguire quando sei all'interno di queste mura: qui non esistono titoli, semplicemente chi è sacerdote viene chiamato Padre o Madre, mentre chi è diacono od oblato lo si chiama Fratello o Sorella... Quindi al bando gli Eminenza, Eccellenza o cose simili... Se proprio vuoi solo a me, che sono il Padre Generale o ai Dignitari o ancora all'Abate, chiamali Illustrissimo... Se vuoi eh!"

Quindi prese a guardarsi attorno in attesa del Padre Portinaio... Ed ancora aggiunse:

"Se vuoi fare il corso di diplomazia devi presentarti a Padre Pascal, Decano del Seminario, e far richiesta per seguire i corsi di Pastorale e Pastorale Maxima, propedeutici al corso di Diplomazia... Hai capito piccola?" le ultime parole furono dette con grande tenerezza paterna.
Torna in alto Andare in basso
Eloire
Visitatore
Visitatore
Eloire


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.03.11

Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare EmptyGio Mar 10, 2011 5:08 am

Annuisce, arrossendo lievemente per l'errore commesso

Si, padre... ho capito... Scusate... e' che ho troppa voglia di far bene... e a volte si sbaglia per eccesso di zelo.

Ascolta attentamente le parole dello Zio, gli sorride, poi china la testa

Si, certo. I corsi di Pastorale, e Pastorale Maxima, poi quello di Diplomazia... E poi spero che voi mi elargirete la vostra sapienza...

Mentre aspettano che il Padre Guardiano le assegni una stanza...
Torna in alto Andare in basso
Eloire
Visitatore
Visitatore
Eloire


Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.03.11

Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare EmptyDom Mar 13, 2011 12:37 am

Incerta, aspetta che qualcuno le assegni una stanza, poi guardando lo zio in viso,

Padre, ma posso gia' iscrivermi al corso di Pastorale?

chiede, ansiosa di incominciare la propria istruzione...
Torna in alto Andare in basso
Padre Heldor
Padre Generale
Padre Generale
Padre Heldor


Numero di messaggi : 585
Data d'iscrizione : 14.04.09
Età : 45

Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare EmptyMar Mar 15, 2011 12:42 am

Ti accompagnerò io allora..." disse con tono sinceramente preoccupato per la mancata venuta di Padre Philip... Prese quindi una chiave tra quelle degli alloggi degli studenti, appese al muro e cominciò a camminare verso la stanza di Eloire
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eloire arriva al Monastero per studiare Empty
MessaggioTitolo: Re: Eloire arriva al Monastero per studiare   Eloire arriva al Monastero per studiare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eloire arriva al Monastero per studiare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Policarpo al Monastero per studiare
» Arrivo al Monastero di Angelblue per studiare
» Diocle arriva al Monastero
» Ciarass arriva al monastero
» Monsignor Edoardo arriva al monastero

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: