Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 La porta del monastero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Aisling
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.08.12

La porta del monastero Empty
MessaggioTitolo: La porta del monastero   La porta del monastero EmptyMer Ago 22, 2012 1:53 am

Aisling aveva solo dieci anni, ma munita di fionda, armata di spada e con l'elmo da lei stessa forgiati si sentiva sicura. Aveva girato per le terre Veneziane alla ricerca della mamma e della sorella e le aveva trovate riunite in taverna a Venezia, nella capitale.
Il sole era ancora alto nel cielo e la bimba in braccio alla mamma raccontava delle sue avventure, e continuava a guardare la sorella maggiore, che tanto ammirava.


Sorellona io ho un grande desiderio! So che sei Diacono, mi battezzi tu? Però devi insegnarmi, io conosco poco, che devo fare?

La sorella Liliana rimase piacevolmente sorpresa e le indicò la via per raggiungere il monastero di San Domenico, dove avrebbe potuto apprendere e imparare la dottrina prima di ricevere il sacramento.
Aisling non poteva sbagliare, la strada correva sempre dritta lungo la costa e poi si inoltrava decisa a ovest. Pochi giorni di marcia e la bimbetta arrivò effettivamente presso un'imponente complesso.
Era coraggiosa, fece un bel respiro e giunse al portone. Alzò la manina ma non riuscì a tirare la cordicella per il campanello, posta troppo in alto, così strinse il pugno e battè tre volte sul legno levigato e lucido
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

La porta del monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: La porta del monastero   La porta del monastero EmptyVen Ago 31, 2012 12:32 pm

Monsignor Ello sentì bussare al Portone, aprì una piccola finestrella e disse:

Ben giunto viandante, chi siete? E cosa vi porta a questo monastero?
Torna in alto Andare in basso
Aisling
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 22.08.12

La porta del monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: La porta del monastero   La porta del monastero EmptySab Set 01, 2012 11:10 pm

Aisling passeggiava su e giù nervosamente, la porta era così massiccia.. Si stava impolverando le gonne, la mamma l'avrebbe rimproverata ma era troppo intimidita per preoccuparsi di questo.
Ad un tratto si aprì uno spioncino, gli occhi di un frate la scrutarono un momento poi l'uomo disse:

Ben giunto viandante, chi siete? E cosa vi porta a questo monastero?

Aisling prese coraggio e disse:

Buongiorno Signore, io sono Aisling Asburgo d'Argovia, sono una bambina di dieci anni e son venuta fin qui a piedi da Udine, la mia città natale. In famiglia mi hanno impartito i rudimenti sull'amore di Dio, ma voglio essere battezzata da mia sorella Lilli, che è un Diacono. Lei mi ha detto di venire qui per studiare e frequentare un corso di catechesi, per imparare in maniera più approfondita e poi potermi sottoporre al battesimo... il corso è già iniziato o posso ancora iniziare gli studi?

La bimba strinse nervosamente al petto la sua bambola e sorrise al frate in attesa di risposta. Sperava di iniziare gli studi, ma se non fosse stato possibile pregava in cuor suo che il frate la facesse rifocillare prima di mandarla via, visto il lungo cammino...
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

La porta del monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: La porta del monastero   La porta del monastero EmptyDom Set 02, 2012 1:45 am

Monsignor Ello aprì il portone dicendo:

Ah molto bene, entrate
Potete iscrivervi al corso in ogni momento

Prego seguitemi verso la vostra
Cella
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La porta del monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: La porta del monastero   La porta del monastero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
La porta del monastero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [Split] Interventi Ariaribel
» Alla porta del Monastero
» L'arrivo di Eduardo94 alla porta del monastero
» La porta della cella
» Tre tocchi alla porta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: