Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 arrivo di monacobianco

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
monacobianco
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.11.16

arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco EmptyMar Nov 29, 2016 10:49 pm

Monacobianco arrivato davanti alla porta del convento ne ammiro' l'austera fattura e vi busso con forza scandendo le seguenti parole:


Mi chiamo Monacobianco e vengo da Savona chiedo ospitalità e desidero seguire i vostri corsi


Monacobianco si sedette sui gradini in attesa di risposta
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco EmptyMar Dic 06, 2016 1:05 am

Si aprì inaspettatamente il pesante portone, cigolando un poco, e si affacciò una donna sorridente, vestita con il saio domenicano. Nulla la distingueva da tutte le altre monache e dai monaci, se non, forse, una serena e autorevole forza.
Fece segno al giovane di entrare e disse


Benvenuto a San Domenico, figliolo. Io sono Madre Fenice.
Qui troverai riposo e tranquillità per studiare, pregare e meditare. Vieni. Se hai bisogno di rifocillarti, troverai cibo e bevande calde nel refettorio.
Potrai seguire i corsi del Seminario e partecipare alla vita del monastero insieme ai monaci e agli ospiti.
Dimmi, quale corso desideri seguire?


E mentre gli poneva la domanda, si avviò lungo il corridoio facendogli strada verso l'interno del monastero.
Torna in alto Andare in basso
monacobianco
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.11.16

arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco EmptyMar Dic 06, 2016 7:49 pm

Monacobianco si era appisolato nell 'attesa davanti il portone e fu colto di sorpresa vedendo una monaca aprirgli, ma subito capi' che non si trattava di una semplice monaca o novizia ma bensì di qualcuno piu' autorevole.

Buonasera Madre Fenice, mi chiamo Monacobianco e vengo da Savona, vi ringrazio per l'ospitalità che mi concederete.
Sono stato per un periodo a Fornovo ed ho studiato e ottenuto il diploma di Pastorale Maxima e Teologia, adesso vorrei studiare o Diplomazia o Inquisitoriale di base, a dipendenza della vostra disponibilità.


Cosi' dicendo segui' Madre Fenice lungo i corridoi del monastero


Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco EmptyMar Dic 06, 2016 9:37 pm

E' possibile seguire contemporaneamente anche entrambi i corsi disse Madre Fenice sorridendo. Io tengo il corso Inquisitoriale, mentre Padre Tacuma tiene quello di Diplomazia, dunque nessun problema di tempo o di disponibilità.
Torna in alto Andare in basso
monacobianco
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.11.16

arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco EmptyMar Dic 06, 2016 10:25 pm

Madre Fenice, se non lo considerate troppo immodesto li seguirei entrambi,( diplomazia e Inquisitoriale) questo anche per non assillare troppo i docenti in attesa di una risposta.
Dovete sapere che ho un brutto difetto che nel tempo spero di correggere....ho poca pazienza, ma ci sto lavorando.....


Monacobianco si sedete in attesa di una risposta felice di essere a San Domenico
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco EmptyGio Dic 08, 2016 2:41 am

Lavoreremo insieme sulla pazienza... disse Madre Fenice con un sorriso che era insieme materno e scherzoso. Va bene per entrambi i corsi!
Torna in alto Andare in basso
monacobianco
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 29.11.16

arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco EmptyGio Dic 08, 2016 10:57 am

Monacobianco si inginocchio' davanti a Madre Fenice e disse:

Madre vi ringrazio per la vostra indulgenza, vado dunque ad iscrivermi con la certezza che presto ci rivedremo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





arrivo di monacobianco Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo di monacobianco   arrivo di monacobianco Empty

Torna in alto Andare in basso
 
arrivo di monacobianco
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Ax
» Arrivo di Emy
» Arrivo di Linda__guicciardini
» L'arrivo di Rod
» Arrivo di Under

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: