Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Il ritorno di messer Marto

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
martome
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.09.15

Il ritorno di messer Marto Empty
MessaggioTitolo: Il ritorno di messer Marto   Il ritorno di messer Marto EmptyVen Lug 28, 2017 1:26 pm

Erano passati ormai mesi dall'ultima volta che lo avevano visto in monastero, si sarebbero ricordati di lui?L'ultima volta che era stato qui si era presentato con il nome di Martome ma ora lo aveva cambiato in Marto...

Aveva soggiornato poco in quel monastero ma ancora ricordava la gentilezza e l'ospitalità che aveva ricevuto: dopo poche ore gli era già stata assegnata una cella. Oh quanto gli mancava quella piccola fredda cella che purtroppo aveva dovuto abbandonare dopo così poco per motivi di salute...

Ma ora era pronto per tornare, si sentiva pronto a iniziare gli studi necessari a comprendere al meglio le vie del signore e sapeva che questo era l'unico luogo in cui avrebbe trovato pace e sostegno per la sua ricerca.

Intimorito si mise davanti al portone, alzò la mano e fece per bussare... Ma si fermò con la mano a mezz'aria.
Lo avrebbero riaccolto? Gli avrebbero perdonato l'assenza? Lo avrebbero davvero aiutato? Gli avrebbero ridato la stessa cella di cui si era innamorato?

Non restava che scoprirlo.

Prese coraggio e bussò: tre colpi secchi risuonarono in tutto il monastero amplificati dalle pareti.

Sono tornato! Sono io, Marto! Cerco accoglienza, saggezza e soprattutto una guida spirituale
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Il ritorno di messer Marto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di messer Marto   Il ritorno di messer Marto EmptyVen Lug 28, 2017 6:48 pm

Andò ad accogliere il nuovo arrivato.
Prima di aprire il portone si sistemò il saio e aprì sorridendo al nuovo postulante.


"Vi do il benvenuto al monastero di San Domenico messere. Qui sicuramente potrete trovare ciò che dite di cercare, cosa posso fare per voi?"
Torna in alto Andare in basso
martome
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.09.15

Il ritorno di messer Marto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di messer Marto   Il ritorno di messer Marto EmptyVen Lug 28, 2017 8:53 pm

Alla sua vista un sorriso si stampò sulla faccia di Marto.
La sua gioia era infinita. Ringraziò tra se e se il Signore per aver mandato qualcuno ad accoglierlo e poi si riscosse:

Salve Messere! Sono Marto, forse in passato mi avete sentito nominare come Martome.
Vorrei ricominciare gli studi per intraprendere la via della chiesa dopo averli abbandonati in passato... Vi prego, ridatemene l'opportunità.
è forse ancora libera la mia vecchia cella?
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Il ritorno di messer Marto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di messer Marto   Il ritorno di messer Marto EmptySab Lug 29, 2017 3:26 am

Ci pensò su... Quel nome non gli diceva nulla. Sorrise e si schiarì la voce:

"Se volete posso accompagnarvi direttamente nelle sale dell'università.
Le celle non le stiamo più affidando a tutti i passanti o altrimenti ci sarebbe un sovraffollamento!"
Torna in alto Andare in basso
martome
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.09.15

Il ritorno di messer Marto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di messer Marto   Il ritorno di messer Marto EmptyDom Lug 30, 2017 12:55 am

Marto lo guardò negli occhi.
In effetti non poteva aspettarsi di riottenere la sua vecchia cella...
Capisco...
Vi sono comunque grato per l'opportunità che mi date.
Vi prego, fatemi strada e.... sapreste per caso indicarmi con chi parlare per poter studiare in qualche corso che mi abiliti al sacerdozio?
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Il ritorno di messer Marto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di messer Marto   Il ritorno di messer Marto EmptyLun Ago 14, 2017 12:46 am

Arrivò a passo svelto, sorridente, Madre Fenice.

Marto, benvenuto! Ho sentito del vostro arrivo, venite, venite.
Vedrò se il vostro alloggio è ancora disponibile, ma intanto vi accompagno.
Nella segreteria di facoltà potrete iscrivervi al corso di Pastorale Base ed iniziare gli studi.
Sono certa che studierete coscienziosamente e rapidamente insieme, considerando i motivi e la situazione che vi hanno portato qui.
Quando vorrete, venite a trovarmi nella mia cella, e sentitevi libero di visitare ogni parte del monastero e anche i dintorni, i boschi, le coltivazioni... e naturalmente, la biblioteca, e il refettorio.
Noi qui siamo una famiglia... e sebbene in questi giorni abbiamo un grande peso sul cuore perché uno dei nostri confratelli sta per riunirsi all'Altissimo, la gioia di un nuovo arrivo è sempre un raggio di sole nell'oscurità.
Se avete bisogno di qualcosa, ditemi. Intanto andiamo.


Si avviò lungo il corridoio, prendendo per il braccio il giovane e facendo segno a Fratello Karagounis per indicargli che andava tutto bene ed era lei a prendere lo studente sotto la propria ala.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il ritorno di messer Marto Empty
MessaggioTitolo: Re: Il ritorno di messer Marto   Il ritorno di messer Marto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il ritorno di messer Marto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Messer Thomas e Padre Rod
» L'arrivo di messer Matteo da Novara
» Ritorno a San Domenico
» il ritorno di marco
» Ritorno a San Domenico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: