Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Battesimo di kogami

Andare in basso 
+2
Fenice
silvio_1
6 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyDom Mag 05, 2019 8:23 pm

Madre Fenice, sentita la risposta dei padrini, avanzò per la Lettura. Il segnalibro segnava già la pagina giusta, e anche se conosceva il brano a memoria, aprì il Libro delle Virtù e lesse

Citazione :
Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?”
Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli.
Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna.

Terminata la breve lettura, Madre Fenice alzò gli occhi e con dolcezza si rivolse ai presenti e a Daniele in modo particolare.

In questo brano è racchiuso il significato primario del santo Battesimo: esso ci permette di vincere il peccato e diventare pienamente parte della Famiglia Aristotelica. Tuttavia, non ci protegge dal rischio di peccare, perché l'Altissimo ci ha voluti liberi di scegliere distinguendo il bene dal male. Ecco allora che con il Battesimo per noi si apre la vera via che ci porta all'Amore e all'Amicizia Aristotelica, nell'abbraccio della Fede condivisa. E' il nostro modo di dire di sì a Dio, di dirgli che anche noi lo amiamo come Lui ci ama, e che lo riconosciamo come Padre e Creatore. E' la nostra risposta alla Sua domanda, e ci rende pienamente uomini e donne.
Daniele, per te oggi è giorno di festa e di gioia... un momento unico e irripetibile, perché cambia la tua strada e la tua vita. Dal profondo del cuore ti auguro che questa strada di Fede sia piena di felicità, di forza, di Amore.
Torna in alto Andare in basso
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyLun Mag 06, 2019 9:54 am

Le parole de madre Priora t 'entrano sempre nell 'animo
Mo riprendiamo
Kogami mo giù capoccione
je sorrido con affetto
Con la tua mano destra
tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima
Torna in alto Andare in basso
Esmeralda_Fiammetta
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.04.19

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMar Mag 07, 2019 10:40 am

Esmeralda, troppo emozionata piange a raffica
Torna in alto Andare in basso
Kogami
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.12.18

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMar Mag 07, 2019 12:46 pm

Udita la lettura di Madre Fenice, annuisce con un lieve cenno del capo, per un attimo chiude gli occhi per poi sorridere all'esclamazione della Madre.
Udite le parole di Padre Silvio,tocca con la mano l'acqua per poi chinare il capo ascoltando attentamente.
Torna in alto Andare in basso
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMar Mag 07, 2019 8:41 pm

La piccola conchiglia de legno lavorato s 'è riempie d 'acqua benedetta
e viene versata sul capoccione de Daniele
Kogami,
con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo,
grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.

tendo ai padrini er telo bianco pe sciugare la testa de nuovo fedele
Guardo la Madre Priora che tiene in mano 'na cosa per il giovine
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMar Mag 07, 2019 10:48 pm

Un sorriso, le mani che offrono un dono.

Ecco la medaglia del fedele, Daniele. Oltre ad essere un ricordo del battesimo, è anche il segno che distingue i fedeli aristotelici, può essere usata come medaglia e anche come sigillo che dimostra l'apparenenza alla grande famiglia aristotelica. Benvenuto!

Madre Fenice porge la medagli a aKogami e lo abbraccia maternamente.

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Argenc10
Torna in alto Andare in basso
Kogami
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.12.18

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMer Mag 08, 2019 9:26 am

Con il capo ancora bagnato, Kogami iniziò a piangere, afferrò la medaglia e la indossò al petto, la guardò per un istante per poi abbracciare madre Fenice calorosamente.
Poi si spostò verso padre Silvio sorridendogli nonostante le lacrime, provò ad abbracciarlo. Fece due passi indietro e spostò lo sguardo su madre Fenice e padre Silvio per esclamare in tono flebile

"Grazie per avermi accompagnato durante tutto il mio percorso, quest'oggi è un grande giorno e non lo dimenticherò mai, porterò sempre nel mio cuore questo ricordo più di ogni altra cosa."

Poi si recò verso la famiglia, provò a stringere forte la madre e il nonno per poi prendere in braccio la sorellina.

"Vi voglio bene famiglia mia."
Torna in alto Andare in basso
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMer Mag 08, 2019 9:46 am

Pe tutte l 'anguille stò commosso
Abbraccio Kogami prima de lasciarlo completamente alla sua famija
Benvenuto nella comunità aristotelica fijolo
una raccomandazione
cammina sempre a testa alta sulla strada della Virtù
e non farti mai deviare dalle tentazioni del maligno

un sorriso affetuoso lo accompagna verso la famija presente e felice
Torna in alto Andare in basso
Esmeralda_Fiammetta
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 30.04.19

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMer Mag 08, 2019 6:12 pm

Esmeralda rimane seduta e piange emozionata per il fratello
Torna in alto Andare in basso
Samuele82
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 29.04.19

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMer Mag 08, 2019 9:14 pm

Felice, Samuele abbracciò forte il piccolo Ko e tutta la sua famigliola.
Torna in alto Andare in basso
Lauraxd
Frequentatore
Frequentatore
Lauraxd


Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 01.10.18
Età : 40
Località : Piacenza rr

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyMer Mag 08, 2019 10:14 pm

Tesoro mio, sono così fiera di te! Congratulazioni per il percorso che stai compiendo e per le mille soddisfazioni che avrai dalla vita.
La tua famiglia ti è sempre accanto e ti vuole tanto bene.
lo abbracciò dolcemente. Diede un bacino a lui, a Esme e a papi e poi ringraziò di cuore Padre Silvio e Madre Fenice.
Torna in alto Andare in basso
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyVen Mag 10, 2019 8:34 pm

Sorrido compiaciuto della felicità che se sente dentro la Cappella
Grazie a voi fijoli
e congratulazioni per aver cresciuto sto giovine
nel rispetto e educazione verso li altri
Potete andare con la benedizione dell Altissimo
e
quando avete bisogno di isolarvi per meditare
le porte de Monastero sono sempre aperte

rivolto a Kogami
Daniele, te auguro ogni bene
io stò quà se ciai bisogno

Lo abbraccio con affetto
Torna in alto Andare in basso
Kogami
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 74
Data d'iscrizione : 04.12.18

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyVen Mag 10, 2019 8:42 pm

Kogami abbracciò Silvio per poi esclamare

"Grazie mille di tutto padre, siete stato un ottimo mentore, ma non vi libererete facilmente di me, sperò che mi seguirete anche nella mia Pastorale Maxima

Sorrise verso padre Silvio
Torna in alto Andare in basso
silvio_1
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.



Numero di messaggi : 2505
Data d'iscrizione : 23.01.15

Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 EmptyVen Mag 10, 2019 8:50 pm

Mo lo stritolo d affetto
No fijolo ti seguirà una bravissima professorerssa
sorella Hipazia
me raccomando fai bravo e studia con impegno
su mo andate ce troviamo nei dintorni
sto come i funghi io

rido
stò ovunque
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di kogami   Battesimo  di kogami - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Battesimo di kogami
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il battesimo di CaspianX
» Battesimo di Romualdo
» Battesimo di Fon
» Il Battesimo di Dealer_
» Battesimo di DonGasparre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: