Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Visita al monastero

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Eleonora34
Visitatore
Visitatore
Eleonora34


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.05.11

Visita al monastero Empty
MessaggioTitolo: Visita al monastero   Visita al monastero EmptySab Mag 21, 2011 11:27 pm

Dopo tanto viaggiare la carrozza con lo stemma della famiglia dei de Medici si fermò davanti all'ingresso del monastero di San Domenico.La piccola Eleonora Beatrice de Medici aiutata dal fedele Guglielmo scese dalla carrozza e si incamminò verso il portone del monastero,giunta davanti all'imponente portone tirò una lunga corda che fece risuonare le campane e attese che qualcuno venisse ad aprire la porta...
Torna in alto Andare in basso
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Pepponius


Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 16.03.11

Visita al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita al monastero   Visita al monastero EmptyDom Mag 22, 2011 11:27 am

Nell'assolata giornata domenicale, dopo aver udito la Messa Padre Pepponius tornò alla sua postazione di portinaio quando udì suonare la campana:

pensò
*La corda di solito la usano le figliole i figliuoli invece impongono la loro virilità bussando quasi ad abbattere il portone.. chissà se questa mia tesi è vera..*

E con la testa fra le nuvole aprì il portone dicendo

"Chi è? Presentatevi"
Torna in alto Andare in basso
Eleonora34
Visitatore
Visitatore
Eleonora34


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 21.05.11

Visita al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita al monastero   Visita al monastero EmptyDom Mag 22, 2011 6:09 pm

"Chi è? Presentatevi"disse una voca,Eleonora Beatrice si voltò e si ritrovò davanti un prelato,rimase qualche secondo in silenzio non sapendo bene cosa dire,poi preso coraggio rispose "Salve padre,sono Eleonora Beatrice de Medici"finito di presentarsi fece un piccolo inchino per poi proseguire. "Sono venuta qui perchè ho saputo che qui fate dei corsi anche per i laici e vero?non sono ancora battezzata e prima di fare questo passo vorrei potermi preparare al meglio"finito di parlare attese una risposta...
Torna in alto Andare in basso
Pepponius
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Pepponius


Numero di messaggi : 308
Data d'iscrizione : 16.03.11

Visita al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita al monastero   Visita al monastero EmptyDom Mag 22, 2011 7:33 pm

Ascoltata la figliola Padre Pepponius disse:

"Certamente figliola, hai fatto a mio avviso la scelta più giusta, studiando raggiungerai la consapevolezza per poter vivere al meglio il Santo Sacramento del Battesimo. Ma adesso seguimi sarai provata dal viaggio, ti accompagno alla tua stanza"

E la invitò col braccio a seguirlo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Visita al monastero Empty
MessaggioTitolo: Re: Visita al monastero   Visita al monastero Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Visita al monastero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova visita al Monastero
» Nuova visita al Monastero
» La mia "visita"
» In visita da Madre Arianna
» Una visita...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: