Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali

IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 

partenza per un giorno e ritorno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
donangelito
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

Numero di messaggi : 41

MessaggioTitolo: partenza per un giorno e ritorno   Mer Nov 25, 2009 9:49 pm

Don Angelito si preparò per bene e prima di salire in sella al suo destriero salutò il Padre Guardiano:
"Grazie Padre, sto studiando benissimo qui ma doman dovrò essere a Roma per la mia elevazione episcopale...tornerò in serata stessa per riprendere i miei studi sul Diritto Canonico".

Salì in groppa, guardò la luna e partì...
Tornare in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

Numero di messaggi : 161

MessaggioTitolo: Re: partenza per un giorno e ritorno   Mer Nov 25, 2009 10:57 pm

Padre Andosan aveva visto partire Don Angelito e lo salutò: "Arrivederci, fate buon viaggio e tornate presto. Che Aristotele vi protegga"
donangelito
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: partenza per un giorno e ritorno   Mer Dic 02, 2009 1:19 pm

...un giovane messo giunse stanco alla porta del Convento e bussò...
donangelito
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: partenza per un giorno e ritorno   Gio Dic 03, 2009 12:48 pm

Il giovane continuò a bussare...pensando che se non avessero aperto entro mezz'ora avrebbe lasciato la missiva lì per terra...
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: partenza per un giorno e ritorno   Gio Dic 03, 2009 5:21 pm

Padre Andosan ritornò alla portineria dopo aver sbrigato alcune pratiche burocratiche e sentì bussare, allora aprì il portone del monsatero
donangelito
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: partenza per un giorno e ritorno   Gio Dic 03, 2009 7:02 pm

Il giovane si vide aprire il portone dinanzi e scorse la figura del Padre che lo accoglieva...

"Padre mi perdoni per tanta foga ma avevo bisogno di darle questa missiva..."

si inginocchiò e apri il pezzo di carta piegato in due che così recitava:

Padre Andosan, eccellente custode, avevo promesso di tornare ma per strada ho avuto degli impedimenti,
ora sono diretto a L'Aquila perchè lì convocato dal mio Arcivescovo. Appena terminato lì, sicuro tornerò a godere della contemplazione e dello studio che posso svolgere in Monastero...vi scrivo al fine di non preoccuparvi dato che avevo lasciato detto che sarei tornato dopo un giorno solo.
Che Aristotele vi assista.

Con affetto e stima
Monsignor Don Angelito Laskaris

dopo aver riposto la missiva nelle mani del Padre Domenicano, il giovane salutando si allontanò.
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto

MessaggioTitolo: Re: partenza per un giorno e ritorno   Gio Dic 03, 2009 7:35 pm

Padre Andosan prese la missiva e la conservò per recapitarla al Padre Generale, poi disse: "Carissimo Confratello, vi auguro buon viaggio, copritevi bene andate verso terre fredde e innevate"
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: partenza per un giorno e ritorno   

partenza per un giorno e ritorno
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E se un giorno a Taormina arrivasse l'Orient Express ....
» #26 Il ritorno della Luna Nera - agosto 2002
» Puntata 26 aprile - Il ritorno di Donatella
» Partenza ferie
» #64 L’isola del non ritorno - dicembre 2008

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Andare verso: