Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Dormitorio di Padre Seedorf

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Dormitorio di Padre Seedorf Empty
MessaggioTitolo: Dormitorio di Padre Seedorf   Dormitorio di Padre Seedorf EmptyGio Giu 11, 2015 11:35 pm

Madre Fenice aprì l'uscio della piccola cella e fece segno a Padre Seedorf di entrare.

Ecco... questo sarà il vostro rifugio nella pace di San Domenico. Non manca nulla, anche se è una umile e semplice cella. Qui potrete riposare, riflettere, studiare. Naturalmente siete libero di visitare il Monastero... scoprirete che ben poche sono le aree non aperte anche ai semplici visitatori e studenti.

Madre Fenice sorrise. Se vorrete partecipare alla vita comunitaria, siete il benvenuto. E per ogni necessità chiedete pure, mi troverete nella mia cella oppure nel mio ufficio, nel chiostro.

Una breve pausa.

Quando vi sarete riposato, venite nell'ala dell'università. Là troverete le varie facoltà, ognuna di esse ha una segreteria per iscriversi. Verrete accolto e guidato nella vostra aula.
A proposito... vi verranno richiesti i diplomi che già eventualmente possedete, per iscrivervi ad un corso.
Torna in alto Andare in basso
Seedorf
Visitatore
Visitatore
Seedorf


Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 11.06.15

Dormitorio di Padre Seedorf Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di Padre Seedorf   Dormitorio di Padre Seedorf EmptyVen Giu 12, 2015 1:50 am

Si guardò intorno.
Vide un inginocchiatoio sotto un effige posta in parete, un tavolo con della carta, calamaio, penna e una candela e un libro delle sacre scritture. Su un lato della parete vi era un letto e di fronte un piccolo armadio per riporre i propri vestiti. Aveva tutto ciò di cui aveva bisogno.

Grazie Madre e non temete per l'umiltà della cella, perché faccio dell'umiltà fa parte del mio stile di vita.
Veniamo al motivo della mia visita. Sono venuto qua dietro invito di Mons. Tacuma e mi ha ordinato di affrontare il corso di Teologia.

Per quanto riguarda i diplomi precedenti, non ne sono in possesso, perché io, quando ero Responsabile della Congregazione della Diffusione della Fede italofona, non ne rilasciavo. Facevo conseguire il corso di Pastorale e ne comunicavo il suo superamento al Vescovo responsabile del postulante. Ai miei tempi si usava fare così.

E' un problema? Si può soprassedere sui diplomi precedenti visto che sono stato il responsabile di quella congregazione?
- Le chiese.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Dormitorio di Padre Seedorf Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di Padre Seedorf   Dormitorio di Padre Seedorf EmptyMer Giu 17, 2015 11:13 pm

Dopo aver intensamente riflettuto, Madre Fenice rispose

Padre, tutto è molto diverso, perché è passato del tempo. La Chiesa è cresciuta molto, e si è data nuove regole e nuove organizzazioni, per andare incontro ai fedeli in modo più efficace e capillare.
Proprio per questo, la Chiesa stessa ha stabilito che, per divenire pastori, sia necessario conoscere il complesso dogmatico e amministrativo della sua struttura. Ognuno segue i corsi... ad esempio, in questi ultimi tempi è tornato da una lunga assenza Monsignor Enrigon, il quale, prima di assentarsi, era vescovo... egli, saputa la necessità di seguire i corsi, di buon grado e con grande umiltà si è iscritto al corso di Pastorale Base, che ha brillantemente terminato in tempi assai rapidi, così come i corsi seguenti. Egli sta ora elaborando la tesina finale di Teologia, e sarà un ottimo episcopo.


Una pausa, e un accenno di sorriso. Ciò che credo si possa fare, è una dispensa per la Pastorale Base, considerando appunto i vostri incarichi antichi, ma io penso che il corso di Maxima, propedeutico alla Teologia, sia necessario anche per voi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dormitorio di Padre Seedorf Empty
MessaggioTitolo: Re: Dormitorio di Padre Seedorf   Dormitorio di Padre Seedorf Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dormitorio di Padre Seedorf
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Padre Seedorf
» Dormitorio di Padre Ralph De Briccasart
» Arrivo di padre Kalimero con padre Giarru
» Grazie Padre...
» Arrivo di Padre Enrique

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Alloggi degli Studenti-
Vai verso: