Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 L'approdo di Fenice

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'approdo di Fenice Empty
MessaggioTitolo: L'approdo di Fenice   L'approdo di Fenice EmptyDom Dic 26, 2010 4:35 pm

La strada era stata lunga... e faticosa, non solo fisicamente. Un lungo periodo di riflessione, di preghera, di sofferenze personali, per approdare a una serie di scelte e a una nuova prospettiva.
Fenice sostò un momento a guardare l'alto portone. Varcarlo avrebbe significato molte cose... Sapeva che al momento Padre Kemnos era immerso nella preghiera e non l'avrebbe visto presto, ma intanto avrebbe potuto visitare il monastero, respirarne l'aria rarefatta e pura, trovare qualche anima accogliente con cui parlare.
Bussò. Un po' più forte di quanto avrebbe voluto... ma sorrise pensando che l'energia di quel gesto era molto significativa, e sperò che sarebbe stata interpretata nel suo autentico valore.
Torna in alto Andare in basso
Berardo
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Berardo


Numero di messaggi : 167
Data d'iscrizione : 25.11.10

L'approdo di Fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: L'approdo di Fenice   L'approdo di Fenice EmptyDom Dic 26, 2010 5:00 pm

Padre Berardo in quel momento stava pregando fuori dalla sua cella...
Meditava circa il nesso fra la prma creazione da parte dell'altissimo e la venuta dei due profeti, entrambi avvenimenti prestabiliti,
entrambi mossi da un infinito amore paterno... Chissà cosa l'onnipotente avrebbe avuto in serbo per i suoi figli nei secoli a venire.

Sentì bussare alla porta da parte di qualcuno. Si avvicinò, aprì una piccola botolina volta a capire chi vi fosse li fuori.
Ne vide il viso, ma non capì chi fosse. Disse così:

Chi siete, figlio mio?
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'approdo di Fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: L'approdo di Fenice   L'approdo di Fenice EmptyDom Dic 26, 2010 5:09 pm

Un sorriso...

Padre, sono una figlia... Sono Madre Fenice Maria Helena Aslan, mirandolese, vicario parrocchiale e, da poco, grazie alla fiducia immeritata che mi concede Sua Eccellenza Kemnos, Ambasciatrice e prossimo Nunzio Apostolico del Ducato di Modena. Questo lo dico per amor di precisione nel presentarmi... ma non sono qui in tali vesti. Qui sono un'anima in cerca della pace, della preghiera, della crescita nella fede e nello studio, un'anima che cerca il suo luogo terreno.
Posso entrare fra queste sante mura?


Sperava che la porta si aprisse rispondendo al suo profondo bisogno. Alzò senza accorgersene la mano come per appoggiarsi al battente... si accorse in tempo del gesto e la riabbassò, timorosa che fosse interpretato come un voler forzare.
Sospirò lievemente e attese.
Torna in alto Andare in basso
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Pascal


Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 19.06.10

L'approdo di Fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: L'approdo di Fenice   L'approdo di Fenice EmptyDom Dic 26, 2010 8:10 pm

Oh! Sarà un Omen de Dei Gratia, ma sentivo che sarebbe arrivato questo giorno!

Allora! Farò le veci del Gran Priore. Vedete questo mazzo di chiavi, cara Maria? Queste qui son del Seminario, ma ecco qui che ne spuntano altre. Questa è di una cella vuota, mentre quest'altra apre la porta della Foresteria.

E dunque, prenderete il corridoio del Chiostro, o vi assegno la Stanza degli Ospiti?


Tutto questo fu detto con estremo gaudio e con l'aria di chi la sa lunga.
L'improvvisato cellario, Padre Luciano, credeva di aver fatto una grande comparsa con la sua domanda retorica. In verità, egli ignorava che magari la risposta avrebbe potuto disattendere le proprie aspettative.
Egli sembrava pure ignorare il barbuto confratello Berardo, che giust'innanzi osservava cauto l'Ambasciatrice dalla botolina. Ma ciò era dovuto allo stato euforico in cui si trovavano le cervella del Pascal.

Egli già proiettava una sorta di scena futura a questa venuta, e mentre parlava e si agitava, pensava all'inventario delle cose da fare.

E prima ancora che i due potesso aprir bocca, gli sfuggì:

Abbiam giusto bisogno di un addetto alle cucine!

Non l'avesse mai fatto! Poiché il Decano pensava uno dei suoi marcingegnosi piani, ma i due di ronte come l'avrebero presa?
Di certo Madonna Aslan si sarebbe sentita bistrattata da un tale commento (che invero non era rivolto a lei); allo stesso tempo il Frate Berardo non sembrava davvero il tipo da armeggiare con gustosi manicaretti festivi...
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

L'approdo di Fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: L'approdo di Fenice   L'approdo di Fenice EmptyDom Dic 26, 2010 8:38 pm

Una risata lieta... Fenice non vedeva Padre Luciano da parecchio, ma non aveva dimenticato il suo sguardo, la sua parola pronta, lo spirito effervescente con il quale affrontava le cose. Un'accoglienza migliore non avrebbe osato sperarla... Varcò la soglia cercando di resistere alla tentazione di salutare il suo accogliente con un abbraccio, poiché temeva di essere malgiudicata, ma il sorriso che gli rivolse era pieno di calore e di amicizia.

Padre carissimo, grazie della vostra accoglienza! disse con voce argentina. Il tintinnio delle chiavi che avete in mano e che mi porgete è un suono musicale... Che dirvi? per onestà, devo dirvi che sono venuta con un desiderio nel cuore, e credo sia quello che speravate di sentirmi rivelare... Ho solo un po' di timore a scegliere subito il corridoio del Chiostro: così come ho lungamente meditato e indagato nel mio cuore sulla vocazione sacerdotale, vorrei riflettere ancora un poco sulla spinta che sento a gettare la mia ancora fra queste mura... Mi comprendete? Ditemi voi dove è meglio che io alloggi ora come ora. Non è il dubbio che mi frena, ma lo scrupolo del senso di responsabilità. E se non temete di essere avvelenati, una mano in cucina posso darla...
Torna in alto Andare in basso
Pascal
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Pascal


Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 19.06.10

L'approdo di Fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: L'approdo di Fenice   L'approdo di Fenice EmptyDom Dic 26, 2010 9:34 pm

Accadde una cosa un poco imprevista.

Semplicemente Luciano si voltò ed iniziò a far tintinnare le chiavi lungo i corridoi.

Il suo percorso per l'Abbazia: Prima il CHiostro, poi la Cella di Madre Fenice.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'approdo di Fenice Empty
MessaggioTitolo: Re: L'approdo di Fenice   L'approdo di Fenice Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'approdo di Fenice
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dormitorio di Shura
» Dormitorio di TigerJack88
» Invito alla cerimonia per il Nuovo Cardinale Nazionale Suffragante Fenice
» Diplomi di Madre Fenice
» Visita a Madre Fenice

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: