Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 arrivo all abbazia

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tormax
Ospite




arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia EmptyVen Ott 02, 2009 4:00 am

tormax si era incamminato col suo cavallo addentrandosi nei boschi e smarrendo la via del ritorno, disorientato ma per niente impaurito non si fermo ne torno indietro ma galoppo a passo lento sempre piu avanti finche fiunita la foresta vide dinanzi a se una prateria ed un edificio posto sul colle che sovrastava il paesaggio, vide che era un abbazzia e cosi decise di cercare ristoro e un giaciglio per riposare, scese mantenendo le redini e picchiando sul robusto portone in legno con voce gentile : buonasera a voi mi chiamo tormax sono un ambasciatore apostolico ed ho smarrito la via per ol ritorno spero possiate accogliermi anche solo per un bicchier d acqua ed una sedia, ve ne sarei immensamente grato.....accarezzandolo il proprio cavallo e la sua inseparabile colomba attendeva speranzoso una risposta
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia EmptyVen Ott 02, 2009 11:20 am

Padre Andosan sentì bussare al portone, lo aprì pian piano con timore. Vide davanti a se un uomo a cavallo e subito riconobbe che indossava le insegne di Ambasciatore Apostolico:
"Salve Eccellenza, quale onore per noi avervi nel nostro monastero. Chissà se ci siamo mai incontrati a Palazzo Apostolico essendo io stesso Pronunzio presso la Serenissima"
Poi il Padre portinaio fece entrare l'uomo dicendo:
"Entrate pure, bevete e mangiate. Qui potetrete riposare, vi sarà data una cella in foresteria cosi potrete venirci a trovare in ogni momento. "
Detto ciò cercò le chiavi della foresteria e pensò quale cella fosse la più adatta ...
Torna in alto Andare in basso
tormax
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.10.09

arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia EmptyVen Ott 02, 2009 3:48 pm

dopo aver aspettato alcuni minuti vide un uomo sporgersi quasi timoroso dall uscio della porta presentandosi, era il pronunzio della serenissima l eccellentissimo padre andosan legando la briglia del cavallo si avvicino inchinandosi : padre grazie mille per l ospitalita in effetti credo che ci siamo incontrati li , il suo volto mi e familiare, in ogni caso mi presento a voi umilmento masimo valerio stibbert, chiedo se e posiibile fare una visita del monastero e avere un po d acqua per dissentarmi la condividero col mio cavallo se non e molta, non vi ringraziero mai abbastanza per avermi accolto in pace
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia EmptyVen Ott 02, 2009 4:33 pm

Padre Andosan frugò nel cassetto delle chiavi, ne guardò un po' e poi esclamò:

"Eccola! Ho trovato la chiave, l'alloggio dovrebbe essere di vostro gradimento, un po' spartanto ma abbiamo fatto voto di povertà Per acqua e cibo potete rivolgervi in refettorio. Ecco a voi intantola vostra chiave. "

Padre Andosan diede la chiave all'Ambasciatore e lo accompagnò al suo alloggio in foresteria.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia EmptyVen Ott 02, 2009 9:18 pm

Passando, padre Tacuma senti' il fratello Andosan parlare con un tal messer Tormax......quasi non credette alle proprie orecchie , si avvicino' a passo veloce
"Tormax...Tormax?? Il marito di Cocco..scusate di cristina de' giustiniani??
oh messere sono il cugino della vostra sposa...benvenuto al monastero...vi accompagno alla vostra cella"

si giro' verso padre Andosan
"Permettete padre che lo accompagni, egli e' mio cugino ed ho in cuore la gioia di conoscerlo"
Poi lo prese sottobraccio e si incammino' verso il chiostro
Torna in alto Andare in basso
tormax
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.10.09

arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia EmptySab Ott 03, 2009 4:54 am

padre andosan dopo averlofatto accomodare lo stava accompagnado per i corridoi del monastero, intanto che cercava la chiave per condurlo nella sua cella, massimo valerio era affascinato da quel luogo ricoperto di serenita e misticismo, affreschi sacri imperiavano su quei muri, orti e piatagioni nel chiostro pronti per la raccolta, quel posto gli sembrava magico, mentre passeggiavano vide un uomo che si accosto a loro con passo spedito, e presentandosi era tacuma il cugino della sua adorata sposa e genuflettendosi subito replico: ma quale onore padre, sono veramente lieto conoscere un parente, un cugino in queste circostanze, grazie del benvenuto, sarei molto lieto se mi accompagnerete per il monastero sa ho un po di fame , cammino da tutto il giorno cosi potremo chiacchierare un po, desidero sapere di voi, prego fatemi strada voi certamente sarete esperto... e con un sorriso gioisosi fece condurre dal ritrovato cugino al refettorio
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia EmptyLun Ott 05, 2009 7:57 pm

"Venite Tormax vi faro' fare un breve giro del monastero..vi faro' vedere i nostri boschi , odorare il profumo della terra umida che sa di funghi, inebriare con l'odore dell'uva appena colta. Vi faro' sentire il silenzio del nostro chiostro , dove solo i bisbigli di sommesse preghiere giungono. Vi faro' sentire il canto dei nostri frati nelle messe vespertine...vi introdurro' in un luogo dove in ogni andolo parla il Signore e dove in ogni angolo potrete trovarlo.
Venite cugino"


E lentamente' si avvio' verso' il chiostro con l'ospite accanto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





arrivo all abbazia Empty
MessaggioTitolo: Re: arrivo all abbazia   arrivo all abbazia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
arrivo all abbazia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Hime all'abbazia
» la conoscenza dell'abbazia
» L'Arrivo di Pseudolopseudonimo
» Arrivo di Linda__guicciardini
» L'arrivo di Rod

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: