Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Santa Messa del 18 aprile a458

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Santa Messa del 18 aprile a458 Empty
MessaggioTitolo: Santa Messa del 18 aprile a458   Santa Messa del 18 aprile a458 EmptyDom Apr 18, 2010 8:53 am


Padre Tacuma si avvio' verso l'altare con passo deciso.
Quel mattino era sereno e felice nel vedere i suoi confratelli in attesa.
Giunto presso l'altare guardo' sorridendo i presenti ed inizio' a parlare

Fratelli vorrei parlarvi della nascita di Aristotele, del nostro primo profeta, e degli insegnamenti che da tale eveto dobbiamo derivare.E nel contempo vorrei leggeri un altro passo dedicato alla vocazione, poiche ' a mio avviso sono concatenati e paralleli.

Apri' il libro della virtu' e lentamente ma con voce ferma inizio' la lettura dal punto in cui il padre di Aristotele accoglie il neonato.

L’uomo si avvicinò rispettosamente al neonato, lo
prese in braccio, lo sollevò verso il cielo dicendo: “Potenze celesti,
vi affido mio figlio. Dategli una vita retta e giusta. Possa egli avere
un cuore puro, un’intelligenza vivace e una virtù impeccabile. Possa la
vostra saggezza guidare i suoi passi e i suoi pensieri, affinché la sua
esistenza sia come una solida quercia all’ombra della quale gli
infelici verranno a riposarsi.


E poi continuo' la lettura dell'altro passo...


Christos si volse allora verso Titus, che se ne stava là…

“Tito, amico mio, avvicinati. Tito, tu sei forte e vigoroso. Mi puoi
aiutare nel portare avanti questa comunità; tu sarai il mio secondo.
Ora Tito, tu sei un titano, ed è con l'aiuto della tua forza che
costruirò una Chiesa titanica!”


Ho sempre pensato che noi dobbiamo essere come
quelle querce, alla cui ombra gli infelici potranno riposare, uomini giusti e retti, dal cuore puro, uomini di virtu',uomini che per l'Altissimo lavorano, che per portare la sua voce presso le genti abbandonano le lro famiglie ed ogni lusso.
Ed altresi'Ognuno di noi puo' essere quel titano ed e' cosi' che potremo costruire ed innalzare quella Chiesa di cui Christos pose le fondamenta.

Colui che "sente" di poter intraprendere il cammino che porta verso l'Altissimo, non resti tacito ed immobile, ma lavori con amore e dedizione.
Allorche' il signore ci chiamo'eravamo coscienti che saremmo stati pronti ad accogliere le richieste dell'Altissimo con umilta' e serenita'.

Ed e' anche per questo nostro lavoro che chiediamo al Signore di guidarci ed aiutarci con l'amore che lo ispira in ogni suo disegno e benidire il nostro operato presso le nostre genti e i nostri affetti.
Amen
.

Congiunse le mani e ringrazio' il Signore per avergli donato tutto cio'.
Torna in alto Andare in basso
Kemnos
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Kemnos


Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 40

Santa Messa del 18 aprile a458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa Messa del 18 aprile a458   Santa Messa del 18 aprile a458 EmptyDom Apr 18, 2010 5:25 pm

"Amen"

Padre Ennio aveva ascoltato con attenzione le parole di Padre Tacuma e naturalmente le condivideva pienamente. Anch'egli peccava a volte di accidia ma poi si ravvedeva appena se ne rendeva conto.
Torna in alto Andare in basso
Eckart
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Eckart


Numero di messaggi : 175
Data d'iscrizione : 08.01.10

Santa Messa del 18 aprile a458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa Messa del 18 aprile a458   Santa Messa del 18 aprile a458 EmptyDom Apr 18, 2010 6:37 pm

Ascoltando la Santa Messa tenuta da Maestro Tacuma, Eckart non potè fare a meno che pregare l'Altissimo affinchè lo aiutasse a diventare una quercia, così come l'aveva descritta il Padre Suo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Santa Messa del 18 aprile a458 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa Messa del 18 aprile a458   Santa Messa del 18 aprile a458 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Santa Messa del 18 aprile a458
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Santa Messa dell'11 aprile 1458
» Messa del 25 aprile 1458
» Santa messa del 21 marzo
» Santa Messa del 10-11 febbraio
» Santa Messa del 15 Novembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: