Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Battesimo di Ixtlen

Andare in basso 
+4
tasv75
Austerus
Ello
Stex86
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyVen Gen 06, 2012 5:48 pm

Monsignore Stefano avrebbe celebrato il suo primo battesimo presso il Monastero.
Avrebbe conferito il sacramento del Battesimo al suo concittadino Ixtlen, non che sindaco di San Miniato.

Entrò in Cappella e dopo aver preso visione dei preparativi fatti (ceri, fiori) estrasse dalla sacrestia i libri sacri e li pose sul leggio. Accese i ceri e si mise i paramenti.

Quando tutto fu pronto rimase in attesa del battezzato e di suo padrino, vicino all'altare ed a mani giunte.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyDom Gen 08, 2012 4:31 pm

Fratello Ello avendo sentito della bellissima notizia, entro in cappella e si mise a sedere aspettando l'arrivo del battezzando
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyDom Gen 08, 2012 9:43 pm

Si fece aggiustare il mantello dalla madre all'ingresso della cappella, nonostante la sua ormai sopraggiunta maturità non riusciva a rinunciare a questi piccoli gesti.

Col sorriso impresso sul volto fece qualche passo avanti verso Monsignore per ricevere il tanto atteso sacramento, che avrebbe attestato il suo ingresso nella comunità dei fedeli aristotelici e nel popolo della salvezza nel Paradiso Solare.

Posizionatosi proprio di fronte al celebrante, attese l'arrivo del suo padrino.
Torna in alto Andare in basso
tasv75
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.12.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyDom Gen 08, 2012 11:50 pm

Tania aspettava in chiesa l'arrivo del nipote, di sua madre e del padrino.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyLun Gen 09, 2012 9:04 pm

Codice:
Gdr off: Per accedere al Monastero si passa dalla porta, ero stato estremamente chiaro su questo con Ixtlen. Tutti gli interventi di pg "apparsi dal nulla" (cioè mai passati per la porta) verranno rimossi. Prego provvedere CELERMENTE! http://sandomenicorr.forumattivo.com/f3-la-porta-del-monastero
 gdr ON

La Cappella, iniziava ad affollarsi, ed il battesimando era arrivato. Appena sarebbe giunto il padrino la cerimonia sarebbe iniziata.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMar Gen 10, 2012 12:00 am

Madre Fenice, con un sorriso lieto sul volto, entrò in cappella, e dopo essersi segnata con un inchino rivolto all'altare prese posto in una delle panche in fondo, per non disturbare i parenti del battezzando.
Era un'occasione solenne e festiva, e tutto il monastero ne gioiva insieme ai diretti interessati.
Tra poco sotto la volta sarebbero riecheggiate le dolci parole della Fede di un nuovo Aristotelico.
Torna in alto Andare in basso
Lamporecchio
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.12.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMar Gen 10, 2012 12:24 am

Mariano lasciò i suoi alloggi e si diresse verso la cappella.
Aveva indossato l'abito da cerimonia, l'anello con il sigillo e tutti i simboli araldici d'occasione.

Entrato nella cappella, scorse i visi di amici, si segnò.
Inchinandosi dinanzi all'altare prese posto.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMar Gen 10, 2012 4:29 pm

Monsignore Stefano si fece avanti, e pronunciò:

Fratelli e Sorelle nella fede, siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro nuovo fratello Marco Tullio Lanza Branciforti detto "Ixtlen"

Volgendo il capo verso il Battezzando e con un sorriso disse poi:

Ixtlen, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?


Davanti al battezzato vi era un chierichetto che con un messale aperto indicava le parole che dovevano essere pronunciate:

Citazione :
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMar Gen 10, 2012 10:03 pm

Celando l'emozione sotto a un raggiante sorriso Marco Tullio rispose a voce alta e ferma:

Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMar Gen 10, 2012 10:37 pm

Chiedi tu il battesimo nella fede Aristotelica ed accetti dunque il dogma e le regole di vita della Santa Chiesa Aristotelica?

Nuovamente il chierichetto porse il Messale:

Citazione :
Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMer Gen 11, 2012 12:47 am

Sospirando fece una pausa e poi risoluto rispose:

Con tutto il cuore lo chiedo. Io ero cieco e brancolavo nel buio, ora vedo la luce, la verità e la via.
Torna in alto Andare in basso
Lamporecchio
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.12.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMer Gen 11, 2012 3:27 am

Mariano, visibilmente commosso, ascoltava quanto diceva il celebrante. Pregava e nel mentre sperava, che il suo figlioccio potesse davvero diventare un ottimo fedele, retto e timorato di Aristotele.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMer Gen 11, 2012 11:25 am

Il Monsignore aprì il Libro delle Virtù ed iniziò la lettura adatta per l'occasione:

Dalla Vita di Christos:

Citazione :
E poi Christos si avvicinò alla fontana, e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno, laverò via i tuoi peccati, rinnovandonti nell'acqua, la fonte di vita!"

A quel punto Christos immerse le sue mani unite sotto nel getto della fontana. Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua, sussurrando queste parole:
"Signore, accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati, perchè possa così rinascere nella comunità dei fedeli! Nel nome dell'altissimo.
Amen.

Citazione :
Poi Christos chiamò noi, i suoi apostoli, uno a uno a lui, e ci immerse nell'acqua della fontana, facendoci nascere a nuova vita. Ci disse: "Apostoli miei, uomini e donne, per grazia di Dio venite ora lavati dai vostri peccati. Mostrategli che siete meritevoli di questo onore che lui vi offre, perchè il sacramento del Battesimo può essere annullato da chiunque ne tradisca la sostanza.


Quindi si rivolse a Ixtlen:

Rispondi ora alle mie domande con: Io Credo.

Credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte?
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMer Gen 11, 2012 9:13 pm

Era sempre un piacere ascoltare le parole della Virtù e con assenso convinto disse

Io credo
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMer Gen 11, 2012 10:32 pm

Credi in Aristotele, Suo Primo Profeta, figlio di Nicomaco e Phaestis, a noi mandato per insegnarci le Leggi e la Divina Sapienza che reggono il Cosmo?

Credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci e che ha raggiunto il Sole dove Aristotele l'attende alla destra di Dio?

Credi nell'Azione Divina, nella Santa Chiesa Aristotelica, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyGio Gen 12, 2012 8:10 am

Io credo

Io credo

Io credo
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyGio Gen 12, 2012 11:31 am

Monsignore Stefano prese una candela e l'accese dai ceri dell'Altare, quindi la consegnò al visconte Mariano Carroz, dicendo:

"Visconte, volete voi essere Luce di Ixtlen per il lungo e gioioso cammino verso Dio?"

Il chierichetto sporse il Messale:

Citazione :
Il Padrino prende la candela e pronuncia "Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’assolvere questo compito che lei mi ha assegnato."


Torna in alto Andare in basso
leonardo_l_b
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.01.12

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyVen Gen 13, 2012 5:53 am

Leonardo entro' nella cappella in silenzio, quasi in punta di piedi,affascinato dall'atmosfera di pace che vi regnava.
Scorgendo la propria adorata Madre Tania e la dolce sorella Gaia, si avvicinò e sedette al loro fianco prendendole per mano , ascoltando il proprio nipote evocare le parole che lo avrebbero portato nelle grazie dell'Altissimo.
Torna in alto Andare in basso
Lamporecchio
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.12.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMer Gen 18, 2012 4:20 am

Mariano chinò il capo e strinse il cero tra le mani,tremolanti d'emozione. Aveva ormai raggiunto un età molto avanzata e non sapeva per quanto tempo ancora sarebbe stato di fianco al suo figlioccio, ma, nei pochi o tanti giorni che rimanevano, voleva stargli accanto e aiutarlo nelle scelte della vita. Guardò, con rispetto dovuto, il monsignore, e rispose:

Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’assolvere questo compito che lei mi ha assegnato."

Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyMer Gen 18, 2012 10:58 am

Monsignore riprese, rivolgendosi a Ixtlen:

Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima.

Prese quindi con una conchiglia dell'acqua dal fonte battesimale e la versò solennemente sulla testa del battezzando, dicendo:

Ixtlen, con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.

Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.

Amen.
Torna in alto Andare in basso
Austerus
Frequentatore
Frequentatore
Austerus


Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 07.12.11
Località : San Miniato

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyGio Gen 19, 2012 3:16 am

Chinò il capo per ricevere l'acqua del fonte battesimale, versatagli da Monsignore.

Una sensazione di soddisfazione lo pervase, non facendogli quasi avvertire il freddo dell'acqua.

Amen

Sorrise a Monsignore e al padrino, al cui volse lo sguardo appena dopo.


Torna in alto Andare in basso
darkfairy
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.05.11

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyGio Gen 19, 2012 1:09 pm

Amen
lo disse in un sussurro, quasi temesse di essere sentita, di disturbare,,,
guardava il figlio commossa, stava crescendo in fretta, stava diventando un uomo a tutti gli effetti, forse in se una piccola parte temeva di perderlo, ma era orgogliosa di lui, ogni giorno di più, sapeva che sarebbe diventato importante un giorno,,,
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen EmptyGio Gen 19, 2012 5:43 pm

Amen
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battesimo di Ixtlen Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ixtlen   Battesimo di Ixtlen Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Battesimo di Ixtlen
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'arrivo di Ixtlen
» Battesimo di Matteo_Visconti
» Visita di Ixtlen
» Battesimo di Fon
» Battesimo:

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: