Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Battesimo di Fon

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyLun Ott 23, 2017 12:32 am

Il Monsignore, indossando il suo abito vescovile, aspettava nella cappella il suo condiocesano che presto sarebbe entrato nella Comunità Aristotelica.

Le candele erano accese ed un leggero odore di incenso rendeva solenne ciò che stava per avvenire.

Vicino all'altare vi era un catino d'acqua fresca e pura, pronta all'uso.

Il Monsignore attese L arrivo di Fon
Torna in alto Andare in basso
Fon_
Frequentatore
Frequentatore
Fon_


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.08.17

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyLun Ott 23, 2017 4:12 pm

Fon fu avvisato da una missiva, che il Monsignore lo stava attendendo in Cappella. Quando egli vi entrò guardò subito le candele accese e l'altare. In quel luogo sacro, Fon camminò silenziosamente fino all'altare ove fece un inchino. Vide il Vescovo vestito in tutto il suo splendore e colmo di benevolenza nei suoi confronti. Fon felice disse soltanto: "Eccellenza, sono pronto." ed attese ulteriori disposizioni
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyVen Ott 27, 2017 12:06 am

"Fratelli siamo qui riuniti dinnanzi al Dio Aristotelico che è la Causa Finale del Mondo, verso cui tutto procede, per accogliere nella famiglia dei credenti, soli eredi della salvezza del Paradiso il nostro nuovo fratello Fon."

Si rivolse quindi al battezzando:

"Fon di Savoia, ti presenti tu con umiltà e cuore contrito di fronte alla Comunità dei Credenti rinunciando ai peccati commessi nella tua vita precedente per seguire con noi un cammino di redenzione?"

Detto ciò mostrò il Messale in modo che egli potesse rispondere adeguatamente[/i]

Citazione :
Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica
[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Fon_
Frequentatore
Frequentatore
Fon_


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.08.17

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyVen Ott 27, 2017 9:35 pm

Fon ascoltò con attenzione le parole del Vescovo, inchinandosi al suo cospetto. Successivamente Sua Eccellenza gli fece una domanda e Fon rispose così: "Io oggi rinuncio ai miei peccati e rinasco a nuova vita nella Comunità Aristotelica."
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptySab Ott 28, 2017 12:02 am

Padre Napoleone si avvicinò alla fonte battesimale e toccò l'acqua

Noi ti lodiamo, o Dio creatore,
che tra i 4 elementi hai usato l'acqua per dare forma all'universo.
Benedici quest'acqua perchè con essa di rinnovi il prodigio della creazione.
Grazie ad essa il nostro spirito si apra sempre alla vita nuova che Aristotele ci annuncia.


Poi tornò a guardare Fon e disse

Fon, credi tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte e in Aristotele, Suo Primo Profeta, che ci ha insegnato le Leggi e la Divina Sapienza?
E credi nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci, insegnandoci così la vera amicizia. E nella Santa Chiesa Aristotelica, da lui fondata, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna?


Padre Napoleone guardava Fon mentre attendeva una risposta.
Torna in alto Andare in basso
Fon_
Frequentatore
Frequentatore
Fon_


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.08.17

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptySab Ott 28, 2017 9:26 pm

Fon emozionato rispose alla prima domanda:

"Sì, credo tu nel Dio Onnipotente, Creatore del Cielo e della Terra, dell'Inferno e del Paradiso, che giudicherà le anime nell'ora della morte e in Aristotele, Suo Primo Profeta, che ci ha insegnato le Leggi e la Divina Sapienza."

Poi rispose egli rispose alla seconda domanda

"Sì, credo nel Secondo Profeta venuto sulla Terra per mostrarci il sentiero del Paradiso, che ha patito il martirio per salvarci, insegnandoci così la vera amicizia."

Infine rispose anche alla terza domanda

"Sì, credo nella Santa Chiesa Aristotelica, da lui fondata, nella comunione dei Santi, nella Remissione dei Peccati, nella Vita Eterna."
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyMer Nov 01, 2017 4:40 pm

Non appena il giovane Fon rispose con "Io Credo" alle domande tutto intorno calò il silenzio, tutto divenne immobile
Padre Napoleone si avvicino' al fonte battesimale e sussurro'


Accostati al fonte Fon, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa,
purificando la tua anima.


Vi immerse poi le mani e lentamente bagno' il capo del ragazzo sottolineando l'importanza di quel gesto e di quel momento recitando il rito celebrato dal profeta Christos

E poi Christos si avvicinò alla fontana,
e disse ancora al Centurione:
"Per grazia dell'Eterno,
laverò via i tuoi peccati,
rinnovandoti nell'acqua,
la fonte di vita!"
A quel punto
Christos immerse le sue mani unite
sotto nel getto della fontana.
Bagnò il corpo del Centurione di quest'acqua,
sussurrando queste parole:
"Signore,
accetta di lavare questo uomo dai suoi peccati,
perché possa così rinascere
nella comunità dei fedeli!
Nel nome dell'altissimo."
Torna in alto Andare in basso
Fon_
Frequentatore
Frequentatore
Fon_


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.08.17

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyMer Nov 01, 2017 11:04 pm

Fon si accostò al fonte battesimale con ingenuità, osservò l'acqua santa con cui gli fu bagnata la fronte ed ascoltò con emozione le parole di Sua Eccellenza. Infine Fon sorrise, sentendosi come rinato e tra le braccia della Santa Chiesa aristotelica!
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyGio Nov 02, 2017 2:53 am

Padre Napoleone bagnò quindi il capo di Fon dicendo

Fon, con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.


Pronunciate le parole conclusive, gli porse la medaglia aristotelica del fedele, aggiungendo

Battesimo di Fon  Argenc10

Ecco il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico.
Torna in alto Andare in basso
Fon_
Frequentatore
Frequentatore
Fon_


Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.08.17

Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  EmptyGio Nov 02, 2017 10:30 pm

Fon, ricevuto il battesimo, disse affettuosamente: "Eccellenza, grazie! Non dimenticherò la benevolenza che la Santa Chiesa Aristotelica e Voi avete riservato per me in questo giorno. Essere un fedele aristotelico é occassione in cui posso trovare la pace interiore. Mi affido totalmente nelle mani dell'Altissimo e ringrazio lui per l'esistenza del Monastero di San Domenico! Frequentarlo ha cambiato la mia vita, mi ha aperto gli occhi e consolidato la mia Fede."
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battesimo di Fon  Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Fon    Battesimo di Fon  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Battesimo di Fon
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Battesimo di Cassandra
» Battesimo di Sofiasperanza
» Battesimo di Ixtlen
» Il Battesimo di Elioaugusto
» Battesimo di Ubaldone.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: