Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  
L'Ordine di San Domenico piange il confratello Padre Tacuma, deceduto all'alba del 15 settembre. I funerali si svolgeranno il giorno 30 nella Basilica di Santa Caterina ai Sibillini, e la salma sarà tumulata qui nella cripta del Monastero. Pace a chi riposa in Dio e a chi rimane.

Condividere | 
 

 Partenza di Anassagora

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Anassagora
Frequentatore
Frequentatore


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 10.07.09

MessaggioTitolo: Partenza di Anassagora   Lun Nov 02, 2009 4:12 am

Era ancora buio , non riuscivo a prendere sonno. Mi alzai e mi preparai per la partenza. In questo periodo il sentiero spirituale che avevo intrapreso qui al Monastero mi aveva portato a riflettere sul senso della vita e sulle reali esigenze della stessa. La pace e la letizia di questo luogo mi fecero dimenticare per qualche tempo gli impegni della città…Le due missive giunte da Savone mi riportarono ai miei doveri verso la stessa. Ma ero conscio di un fatto qualsiasi decisione avrei preso d’ora in poi sarebbe stata guidata dalla luce di Aristotele.
Andai verso il refettorio presi qualche pezzo di pane raffermo per il viaggio …non vidi nessuno, effettivamente fuori era ancora molto buio, ma non potevo aspettare avevo davanti un lungo cammino da compiere per arrivare a Savone…..Decisi di andare in portineria per lasciare le chiavi li avrei aspettato Padre Andosan per farmi aprire il portale….Ma non c’era bisogno di aspettarlo era in portineria in uno stato di dormiveglia….

Anassagora…ma dove andate è ancora buio fuori non vi è servito di lezione quello che avete combinato l’altro giorno!

Padre Andosan si era addormentato in portineria……Gli dissi che dovevo urgentemente tornare a Savone e gli raccontai delle missive giunte l’altro giorno che mi esortavano a tornare in città.

Andosan portate per favore i miei saluti a Padre Tacuma,Heldor,Kemnos ed a tutti gli altri confratelli. Vi sono veramente riconoscente per i giorni qui trascorsi e appena mi sarà possibile farò sicuramente ritorno. Ma ora è giunto il momento dell’addio si alzano le tenebre della notte ed il chiarore rischiara il sentiero!

Salutai Padre Andosan con un grande abbraccio poi sentii il grande portale chiudersi alle mia spalle!
Tornare in alto Andare in basso
 
Partenza di Anassagora
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Partenza ferie
» Stop prenotazioni per il Tgv Parigi-Torino-Milano fino al 31 agosto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Dintorni del Monastero :: Boschi-
Andare verso: