Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Ordinazione di Malin

Andare in basso 
+3
Javier.
Malin
Stex86
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyGio Dic 27, 2012 4:12 pm

Padre Stefano era stato avvertito che l'Arcidiacono di Pisa era giunto, il solerte Padre Ello l'aveva bene accolta, come sempre egli era dedito fare.

Il Monaco si recò quindi in cappella nell'attesa di poter ordinare Malin.

Mentre l'attendeva, pensieri correvano alla sua diocesi ed ai innumerevoli compiti che lo aspettavano presso Roma...i pensieri si tramutarono presto in una preghiera silenziosa che recitò a labbra serrate.


Prego Iddio d'aver coraggio
d'aiutare il mio villaggio.
Dammi forza o mio Signore
Ch'io sia sempre un buon pastore
dona a me la Temperanza
e giustizia in abbondanza
Prego gli Angeli ed i Santi
di aiutare tutti quanti


Torna in alto Andare in basso
Malin
Visitatore
Visitatore
Malin


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.05.10

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyGio Dic 27, 2012 4:14 pm

Malin entrò nella cappella e aspettò che Monsignor Stex finisca la preghiera.
Torna in alto Andare in basso
Javier.
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
Javier.


Numero di messaggi : 403
Data d'iscrizione : 15.05.12
Età : 28
Località : Avezzano

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyGio Dic 27, 2012 6:09 pm

Padre Javier entro e si sedette in una panca in disparte per assistere alla cerimonia
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyGio Dic 27, 2012 8:17 pm

Madre Fenice entrò in Cappella, si segnò e trovando posto si inginocchiò per pregare nell'attesa dell'inizio della celebrazione.
Prima di chinare il capo, cercò lo sguardo di colei che stava per essere ordinata e le rivolse un sorriso.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyGio Dic 27, 2012 8:40 pm

Padre Ello entrò in Cappella per assistere alla cerimonia di Ordinazione, si sedette vicino ai suoi confratelli e si mise in preghiera
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyGio Dic 27, 2012 9:01 pm

Arianna raggiunse la Cappella per poter assistere alla cerimonia.
Entrò, si segnò e prese posto su di una panca in disparte.
Quindi si raccolse in preghiera.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyVen Dic 28, 2012 11:43 am

Finita la preghiera e giunto l'arcidiacono, Padre Stefano le sorrise facendole segno di venire avanti ed inginocchiarsi di fronte a lui

Gioite, voi che siete qui riuniti in questo momento di gioia che segna l'ingresso di Malin nella Santa Chiesa Aristotelica Romana e Universale. Da oggi la Chiesa avrà un nuovo ministro per diffondere la sacra parola.

Apri' poi il sacro libro e lesse con voce chiara

I fedeli del Dio, quelli che hanno appreso l'insegnamento d'Aristotele e che vogliono seguire il cammino che per voi io traccio, dovranno formare una comunità di vita. Questa comunità troverà il suo senso, e permetterà a ciascuno di vivere nella virtù, solo se sarà unita nell'amicizia reciproca che ciascuno dei suoi membri dovrà dimostrare nei confronti degli altri.
Per guidarvi, io sarò il padre di questa comunità, ne stabilirò i principi e i miei successori faranno lo stesso dopo di me.” - Parola del Secondo Profeta


Quindi alzo' gli occhi e dalla cappella sentì provenire un

Amen

Dopo di che proseguì

Ora figliuola se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo pronuncia i tuoi voti!

Tacque e sorridendo attese i voti della fedele


Citazione :
Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nell società umana.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita.

Io oggi cesso d'essere uomo e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.

Torna in alto Andare in basso
Malin
Visitatore
Visitatore
Malin


Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.05.10

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyVen Dic 28, 2012 1:38 pm

Malin era emozionatissima e con voce tremolante ma convinta disse

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nell società umana.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita.

Io oggi cesso d'essere uomo e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.
Torna in alto Andare in basso
Stex86
Dignitario
Dignitario
Stex86


Numero di messaggi : 616
Data d'iscrizione : 22.08.11

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptyVen Dic 28, 2012 2:10 pm

Il momento raggiunse il massimo della solennità e Padre Stefano si accinse a suggellare dinanzi a Dio quei voti. Disse con voce ferma:

Siano questi tuoi quattro voti scolpiti nel tuo cuore.
Immagine dei 4 elementi che hanno forgiato le terra, essi ti renderanno una donna nuova e più degna. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura incolga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi.
Io ti giudico degno di essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica.



Impose poi le mani sul capo chino di Malin

Che l'Altissimo protegga questa donna dagli impuri e ne faccia uno dei suoi fedeli!
Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.
Che il Nostro creatore la benedica, affinché sia scelta al servizio della diffusione della Sua parola!
Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e la guidi come ha guidato gli Apostoli.
Che questa donna divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.


Trasse un lieve respiro e continuò:

Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Stefano Maria Ludovico de'Giustiniani Borgia, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia il portatore della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.

Mentre la tensione scemava, il monaco proseguì:


Malin, sei consacrata sacerdote per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena.
D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso ma, avrai doveri più gravosi di tutti gli altri figli di Dio poichè dovrai essere figura esemplare e rispettosa delle virtù aristoteliche.


Abbracciò la nuova sacerdotessa e gli comunicò:

Procederò subito con la registrazione dell'elevazione, in accordo con il nostro Arcivescovo Cardinal Quarion sei destinata alla parrocchia di Livorno e incaricata come Vicario Parrocchiale così da sostituire Madre Cirellina in sua assenza ed in generale per tutto ciò che riguarda il Res Parendo.

Ricorda che per ogni questione la mia porta è sempre aperta.


Concluse con un sorriso di vero cuore.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptySab Dic 29, 2012 11:46 am

Aveva assistito con gioia alla cerimonia.

Ricorda che per ogni questione la mia porta è sempre aperta.


aveva concluso fratello Stex e a padre Tacume il cuore si apri' come in un grande abbraccio ai presenti tutti.
Era orgoglioso di quel monaco che aveva celebrato, era orgoglioso dei suoi confratelli.
Si quella era stata una giornata speciale.
Sollevo' il capo respirando a pieni polmoni, nella speranza di sentire profumi particolari...chissa' forse nelle cucine qualche anima pia aveva preparato un rinfresco per l'evento....
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptySab Dic 29, 2012 1:17 pm

Madre Fenice si alzò e con un grande sorriso andò ad abbracciare la nuova sacerdotessa.

Benvenuta nella famiglia della Chiesa Aristotelica! disse gioiosamente.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin EmptySab Dic 29, 2012 2:11 pm

Arianna aveva assistito con fraterna gioia alla cerimonia. Il monastero, giorno dopo giorno, diventava sempre più la sua casa.

Per la prima volta il suo cuore aveva vibrato intensamente nell'assistere ad un'ordinazione. Fu il pensiero di un attimo: si vide al posto della donna, mentre pronunciava i sacri voti.

Si avvicinò a lei :


Congratulazioni!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ordinazione di Malin Empty
MessaggioTitolo: Re: Ordinazione di Malin   Ordinazione di Malin Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ordinazione di Malin
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ordinazione Raik
» Ordinazione di Elioaugusto
» Ordinazione di Javier.
» Ordinazione di Ariberto
» Ordinazione Matteo97

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: