Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461

Andare in basso 
+16
Magister Musicus
ginevre..
Doron
Erik-
Quilly
maxalex1
Vanvitelio
aurora..
Lidiafragola
Terge
Anniie
Dreean
tacuma
Ello
Aryale
Fenice
20 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 4:09 pm

La comunione era conclusa ed ora iniziava la parte stupenda dell'ordinazione.
Il silenzio era tangibile nella piccola cappella.
Ogni sospiro era quasi fermo, persino le luci tremule dei ceri sembravano immobili.
Mai attesa fu mistica e meravigliosa
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 4:21 pm

Nel silenzio che era sceso all'improvviso, Madre Fenice raggiunse lentamente il centro del presbiterio, e ad ogni passo sentiva crescere l'emozione e la gioia.

Era il momento... si voltò a guardare Aryale e le fece un cenno ed un piccolo sorriso per farle capire che la celebrazione dell'ordinazione poteva iniziare.
Le sembrava così giovane... e mentre lo pensava si rimproverò per averlo pensato, poiché l'Altissimo l'aveva chiamata e scelta in infinita Saggezza e Onniscienza...
Chinò il capo umilmente e ringraziò per aver avuto la gioia immeritata di ordinare sacerdote la piccola e forte Aryale.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 4:46 pm

Vide il cenno di Madre Fenice, il suo sorriso e comprese che il momento era giunto. Aveva assistito molte volte alla cerimonia di ordinazione e sempre aveva osservato quei cenni di intesa che nella formalità del rito erano il segno di una partecipazione intima e personale.

Arianna si sentiva pervasa da un insieme di emozioni che difficilmente l'uomo con la facoltà del linguaggio sarebbe in grado di descrivere. Si alzò quindi ed iniziò a percorrere i pochi passi che la separavano dal presbiterio: le sembrarono eterni.

Giunta dinnanzi a Madre Fenice si inchinò.


Monsignora Fenice, Gran Priore dell'Ordine Domenicano, sono qui, supplice, a richiedere d'essere ammessa nella Santa Chiesa Aristotelica per servire il Dio con tutta me stessa

La voce tremava tradendo il vorticare di sensazioni che le si agitavano nel cuore.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:02 pm

Con voce lievemente tremante, che si andava rinfrancando ad ogni parola, Madre Fenice pronunciò la formula di rito

Gioite, voi che siete qui riuniti in questo momento di gioia che segna l'ingresso di Aryale nella Santa Chiesa Aristotelica Romana e Universale. Da oggi la Chiesa avrà un nuovo ministro per diffondere la sacra parola.

Si avvicinò poi al leggio sul quale era appoggiato il Libro delle Virtù e aprì la pagina dove era infilato il primo dei due segnalibri per l'occasione.Aprì la pagina e lesse con voce chiara

"I fedeli del Dio, quelli che hanno appreso l'insegnamento d'Aristotele e che vogliono seguire il cammino che per voi io traccio, dovranno formare una comunità di vita. Questa comunità troverà il suo senso, e permetterà a ciascuno di vivere nella virtù, solo se sarà unita nell'amicizia reciproca che ciascuno dei suoi membri dovrà dimostrare nei confronti degli altri. Per guidarvi, io sarò il padre di questa comunità, ne stabilirò i principi e i miei successori faranno lo stesso dopo di me.” Parola del Secondo Profeta.

Sfilò poi il secondo segnalibro e lesse

"Volete unirvi a me? In questo caso avrete molto amore nel vostro cuore e mi seguirete, dandomi un po' del vostro tempo al meglio che potrete. D'altra parte, se sceglierete di dedicarvi a guidare gli altri lungo la via della Chiesa, è necessario che siate pronti a dedicarle tutte le priorità. Allora prendete distanza dai beni, dal lavoro, dagli attrezzi, dite addio alla vostra famiglia... preferite la semplicità e l'istruzione rispetto ai ricchi ornamenti e ai bellissimi gioielli. Poiché il nostro compito ci richiederà il sacrificio del bene personale per il bene collettivo, ma, in cambio, sarete accolti in santità tra i figli di Dio." Parola del Secondo Profeta.

Terminata la lettura dei due brani, Madre Fenice alzò gli occhi e guardando l'assemblea e Aryale disse sorridendo

In questi brani, Christos ci parla della nascita della Chiesa e del significato della missione del sacerdote. Due sono le frasi che mi hanno sempre commossa... la prima è la domanda, semplice, umile... volete unirvi a me? Christos lo chiede, non lo impone... e l'altra frase è alla fine: poiché il nostro compito ci richiederà il sacrificio del bene personale per il bene collettivo. Il sacerdote non ha più un bene personale, ma fa proprio quello degli altri, dei fratelli del quale diventa pastore, guida, sostegno, aiuto. Questo è il bene più grande... ciò che ci viene donato quando diventiamo sacerdoti.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:13 pm

Amen.

Disse con voce chiara e sonante dopo le letture. E restò ad ascoltare il commento di Madre Fenice. Le parole della religiosa la facevano tremare. Sorrise pensando che colei che le era madre nello spirito, colei cui aveva affidato le sue confidenze e che l'aveva seguita nel cammino che aveva portato a quella scelta, ora continuava a guidarla con quelle letture. Ringraziò l'Altissimo nel suo cuore per la cura che era stata posta nella preparazione della cerimonia, per la partecipazione dei presenti, perché stava ricevendo il dono di poter servire in modo particolare Dio stesso e le sue creature.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:16 pm

Amen
Rispose oddervando Aryale
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:20 pm

Madre Fenice aggiunse sottovoce il proprio Amen e proseguì

Ora, sorella Aryale, se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo sublunare, come intendi dimostrare il tuo amore verso di lei?

Era il momento dei voti... le promesse solenni del nuovo sacerdote.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:28 pm

Ora doveva pronunciare i Sacri Voti, quelli con cui si consegnava nelle mani dell'Onnipotente. Li aveva studiati e ripetuti a memoria fino ad interiorizzarli ed era finalmente arrivato il momento di recitarli solennemente.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nella società umana.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:30 pm

Si fermò un poco e prese fiato. L'emozione le spezzava il respiro nel ventre.
Chiuse gli occhi e dopo un respiro più profondo degli altri continuò.


Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa. Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:33 pm

La concentrazione e la sua emozione crescevano di promessa in promessa. Era consapevole del passo che stava compiendo e i suoi voti erano pronunciati con zelo e letizia.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali, accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:37 pm

Ogni piccola sensazione era ora esasperata e in quel momento le sembrò che la celebrazione giungesse al culmine. La promessa che si accingeva a pronunciare l'aveva letta, studiata e meditata nel silenzio della sua cella. Era arrivata così ad amarla, a sentirla sua, a desiderare di recitarla e di tenerle fede per tutta la sua esistenza.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita. Io oggi cesso d'essere donna e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:49 pm

Aryale aveva pronunciato i quattro voti solenni, e nel crescendo della sua voce Madre Fenice aveva percepito crescente e ferma decisione. Le parole pesavano come pietre e facevano tremare il cuore... la risposta suonò altrettanto solenne

Siano questi tuoi quattro voti i tuoi voti scolpiti nel tuo cuore; immagine dei quattro elementi che hanno forgiato le terra, essi ti renderanno una donna nuova e più degna. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura incolga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi. Io ti giudico degna di essere ammessa nella Santa Chiesa Aristotelica.

Madre Fenice si avvicinò ad Aryale ancora in ginocchio e impose entrambe le mani sul suo capo.

Che l'Altissimo protegga questa donna dagli impuri e ne faccia uno dei suoi fedeli!

Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.

Che il Nostro creatore la benedica, affinché sia scelta al servizio della diffusione della Sua parola!

Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e la guidi come ha guidato gli Apostoli.

Che questa donna divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.

Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Fenice, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia la portatrice della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.

Arianna Leuviah Casanova detta Aryale, sei consacrata sacerdote per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena.

D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso.
Amen.


Commossa e piena di gioia, Madre Fenice rialzò Aryale e l'abbracciò forte.
Torna in alto Andare in basso
tacuma
Dignitario
Dignitario
tacuma


Numero di messaggi : 4167
Data d'iscrizione : 13.05.09
Età : 70
Località : roma

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 5:57 pm

Ed ora potete gioire tutti!!
L'Onnipotente ci ha donato un nuovo servitore e noi tutti siamo consapevoli dell'importanza di questo giorno.

Arianna e' cresciuta anche tra queste mura ed e' qui che ha imparato quanto grande sia l'amore del Signore verso le sue creatura, ed e' qui che un giorno e' riuscita a vedere il sentiero che per lei era stato tracciato.

E con la gioia nel cuore invochiamo ora il Signore perche' benedica questo giorno,
perche' benedica questa assemblea di Aristotelici stretti intorno alla nostra Aryale.


Congiunse le mani e a capo chino continuo'

Benedici o Signore questi tuoi umili servitori,
benedici i nostri pensieri e i nostri cuori,
Benedici il nostro cammino verso di te.
Benedici e prendi per mano questo nuovo sacerdote
affinche' possa nel futuro esser faro per coloro ne avranno bisogno.

Amen


Disgiunse le mani ed alzo' il capo.
Mai il suo volto fu cosi' luminoso.
Torna in alto Andare in basso
Lidiafragola
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.13
Località : Alessandria

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 7:03 pm

E le lacrime uscirono senza che Lidiafragola potesse fare nulla se non trattenere un'imprecazione per la poca tempra dimostrata e asciugarsi il naso con un fazzoletto.
Torna in alto Andare in basso
Doron
Fanatico di San Domenico
Fanatico di San Domenico
Doron


Numero di messaggi : 358
Data d'iscrizione : 14.05.12

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 8:49 pm

Amen!

Disse a gran voce, seppur senza gridare, il giovane oblato.

"Gioiamo, veramente gioiamo di vero cuore tutti noi! Congratulazioni Arianna!!"

Continuò nel medesimo tono... era così grande la gioia di questo evento che vedeva riportare nel Santo Monastero Domenicano una sana e ritrovata fervente attività... una delle attività che più di ogni altra rende lieti gli uomini... quella spirituale, che nutre l'animo più di quanto possa fare il pane con il corpo. Aveva goduto ogni attimo di quella lietissima cerimonia, e nelle sue parole sembrò concentrarsi tutta la tensione dell'attesa. Talmente radiosa fu quella giornata per lui che più non trovo parole per esprimere il proprio gaudio... e tacque, guardando sorridendo le vivaci manifestazioni di gioia degli altri presenti.
Torna in alto Andare in basso
Ello
Dignitario
Dignitario
Ello


Numero di messaggi : 2668
Data d'iscrizione : 11.12.11
Località : Treviso

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 8:55 pm

Amen! - Esclamò Padre Ello

Arianna era circondata da tante persone era difficile avvicinarvisi. Raccolse così la sua roba e uscì
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 9:28 pm

Amen

Disse Arianna con un sorriso radioso. Era l'inizio di una nuova esperienza che l'avrebbe accompagnata per tutta la vita. Rese lode all'Altissimo in cuor suo e chiese il dono di conservare per sempre l'entusiasmo provato.

Poi abbracciò uno ad uno i presenti iniziando dai tre celebranti riuniti attorno all'altare. Sorrise ai confratelli e ringraziò coloro che aveva invitato: Vecchio Padrino, Elisabeth, Macroba, Erik, Dreean, Ginevre, la nonna, Anniie, Lidia, Signor Tu.

L'affetto e la vicinanza che tutti le avevano dimostrato erano uno degli elementi che avevano contribuito a rendere unico quel giorno.
Torna in alto Andare in basso
Lidiafragola
Visitatore
Visitatore



Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.02.13
Località : Alessandria

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 03, 2013 10:38 pm

Abbracciata la piccola Aryale, fingendo l'assoluta indifferenza e soprattutto di non aver pianto alcuna lacrima, Lidiafragola uscì fuori dalla chiesa per tentare di ricominciare a respirare normalmente.
Mi fossi portata dietro Stortino! Almeno avrei qualcuno da torturare! O con cui piangere!!
Torna in alto Andare in basso
ginevre..
Visitatore
Visitatore
ginevre..


Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.02.13
Località : Alessandria

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyLun Mar 04, 2013 6:11 pm

Ginevre era evidentemente emozionata, la strinse forte a se dicendo

Congratulazioni cara amica
Torna in alto Andare in basso
Attle
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Attle


Numero di messaggi : 189
Data d'iscrizione : 09.12.12
Località : Massa

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyMar Mar 05, 2013 11:42 am

Amen - disse Teodoro in conclusione della celebrazione.
Poi si recò presso Aryale, già circondata dai presenti, per porle i suoi auguri più calorosi per il nuovo percorso di vita intrapreso.
Torna in alto Andare in basso
Terge
Frequentatore
Frequentatore



Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 02.06.11

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyMar Mar 05, 2013 10:51 pm

Si alzò quindi e si avvicinò alla figlia sorridendole. Era fiero di lei e lo si leggeva in volto. Tranquillo l'abbracciò e le sussurrò all'orecchio in modo che altri non potessero sentire "hai raggiunto una tappa del tuo cammino, ora inizia il nuovo percorso della tua vita. Vivi come sempre hai fatto, insegui i tuoi desideri e vedrai che arriverai a Servire il Signore nel migliore dei modi. Eri destinata a questo momento"
Torna in alto Andare in basso
Raik
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Raik


Numero di messaggi : 173
Data d'iscrizione : 23.11.11

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyDom Mar 10, 2013 10:42 pm

Fratello Raik aveva assistito alla cerimonia in disparte.

Unendosi alla preghiera esclamò alla fine della celebrazione:
Amen.
Torna in alto Andare in basso
Enea_
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Enea_


Numero di messaggi : 234
Data d'iscrizione : 29.05.11
Località : Grosseto

Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 EmptyMer Mar 13, 2013 2:31 am

Vedere una delle poche alle quali il frate aveva insegnato l'arte dell'insegnamento, riempiva di gioia Enea..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461   Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461 - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Santa messa e ordinazione di Aryale - 24 febbraio A.D. 1461
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Santa messa e ordinazione di Attle
» Santa Messa del 7 febbraio
» Santa Messa del 10-11 febbraio
» Santa Messa del 14 febbraio 1458
» Santa messa del 21 Febbraio 1458

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: