Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 In visita da Madre Arianna

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyVen Giu 14, 2013 8:16 pm

Un tocco leggero alla porta, e con un sorriso ben udibile nella voce Madre Fenice chiese


E' permesso? Sono Madre Fenice

e mentre attendeva risposta nascose le mani dietro la schiena come una ragazzina che vuol celare uno scherzo o una sorpresa.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyVen Giu 14, 2013 11:32 pm

Era rientrata da poco nella sua cella ed era intenta a leggere una delle lezioni del corso di Diplomazia quando sentì battere alla porta. Alzò gli occhi sorpresa e per un istante pensò di essere stata ingannata dalla sua stessa mente: da quando le era stata assegnata quella stanza nessuno le aveva ancora fatto visita. Fu effettivamente solo per un attimo che durò quel dubbio perché subito dopo al tocco seguì una voce.

Madre, che piacere! 

E le si illuminarono gli occhi. 
Si alzò quindi lasciando le carte sullo scrittoio e si incamminò verso la porta.


Venite pure, è aperto.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptySab Giu 15, 2013 12:26 am

Entrò e abbracciò la consorella, avendo cura di non farle vedere subito ciò che teneva in mano.

Carissima Madre Arianna... quanto tempo...

E con un sospiro che tradiva ancora un poco di debolezza dopo la malattia, Madre Fenice avanzò nella cella guardandosi intorno con gli occhi che s'illuminavano.

Che angolo di pace e di armonia avete saputo creare, carissima. Un luogo in cui veramente il corpo e lo spirito possano trovare il dialogo con l'Altissimo e il ritemprarsi che ne deriva.

Voltandosi verso la giovane, finalmente mostrò il mazzolino di rose di macchia che teneva in mano, e sorrise.

Un dono del Monastero.

Andò a sedersi senza formalità sulla sedia lasciata libera da Madre Arianna e guardandola con attenzione materna e affettuosa le chiese

Come state? Vorrei riprendere a lavorare, abbiamo tante cose in sospeso, ma ho bisogno d'aiuto e vorrei anche che si lavorasse tutti insieme.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptySab Giu 15, 2013 12:41 pm

Aprì le braccia e le corse incontro con la stessa tenerezza con cui una figlia abbraccia la mamma. E in un certo senso era così che sentiva la religiosa. Lei che non aveva mai avuto una mamma, aveva trovato in Madre Fenice sostegno, attenzione, protezione e un confronto onesto e sincero. 

Madre! Che gioia rivedervi!


Sorrise al commento della donna.


Ho cercato di creare un rifugio per me e per coloro che mi faranno visita. Ho tentato, pur nella semplicità del monastero e nella povertà del nostro vivere, di creare un luogo di accoglienza e riposo.


Quando vide i fiori si sentì felice come una bimba. Li prese e li portò al viso inspirando profondamente.


Madre che buon profumo! Grazie...


Poi tornò ad ascoltarla con la giusta attenzione.
Restò in silenzio anche quando ebbe terminato. Pensava. 


Abbiamo avuto un periodo di tranquillità e mi piace pensare che sia stato il momento in cui recuperare le forze. Si Madre, c'è tanto lavoro da fare. Non so ancora dirvi in che modo e in quale misura ma per l'amore che ho per il Monastero, sono pronta ad impegnarmi al vostro fianco e a fare tutto quanto in mio potere perchè questo posto continui a crescere e a migliorare.
 
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptySab Giu 15, 2013 8:12 pm

Era questo che speravo e che mi aspettavo di sentirti dire disse con un sorriso felice Madre Fenice, e abbracciò a sua volta la giovane con affetto sincero e con orgoglio. Il modo, quando c'è l'intenzione e la disponibilità, si trova... Parleremo quindi in Capitolo con i confratelli e cominceremo ad organizzare le attività. In particolare, c'era il progetto della Settimana dell'Oblato, ricordi? So che ci tenevi e vorrei il tuo aiuto nella preparazione e nello svolgimento. Ora che al Monastero abbiamo dei giovani oblati, è il momento...

Sfiorò i petali di una rosa e guardando Arianna con aria scherzosamente complice le sussurrò

Vorrei che tu venissi con me in un posto speciale... ma di questo riparleremo.
Dimmi a cosa vorresti dare la precedenza nei lavori.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptySab Giu 15, 2013 8:41 pm

Sorrise nel sentire nominare la settimana dell'Oblato poiché si trattava davvero di un progetto che le stava a cuore. La guardò un poco negli occhi e poi prese la parola.

Madre, voi sapete che io son stata a lungo oblata e che si è trattato di un periodo molto importante per la mia storia. E' stato anche il momento in cui ho appurato il mio amore per questo posto e per questa vita. Ho vissuto a pieno il monastero e sono arrivata alla decisione di consacrare la mia esistenza all'Altissimo. Sapete, guardo sempre con un sorriso e con molta gioia ai nostri oblati poiché in parte rivedo me stessa in loro e perché stanno vivendo un periodo di grazia.


La settimana è un progetto complesso che va ben preparato e che si deve vivere con pienezza. Sapete, credo sia una grande opportunità e sono lieta che mi vogliate all'opera per questo. Se fosse per me inizierei a lavorare subito e di buona lena perché i nostri giovani possano vivere un momento che sia importante per la loro crescita.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyDom Giu 16, 2013 12:17 am

Ottimo... allora, per favore, inizia a preparare una proposta che possa essere presentata e discussa in Capitolo. Prima della mia malattia ci stavamo pensando, ora è il momento di cominciare a concretizzare le idee approvò Madre Fenice, lieta dell'entusiasmo che vedeva brillare negli occhi di Madre Arianna e sapendo quanto fosse pronta a impegnarsi nel lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyDom Giu 16, 2013 12:37 pm

Certamente Madre! Inizierò a lavorarci oggi stesso e spero di avere presto qualcosa da presentare in Capitolo. Porterò i risultati del mio lavoro là in modo da poterne discutere insieme ai confratelli. 


E le sorrise, certa che la religiosa stesse cogliendo quel suo moto di gioia interiore. 
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyDom Giu 16, 2013 8:52 pm

Annuendo, Madre Fenice si alzò.

Ottimo, sono certa che ne uscirà un buon progetto.

Non c'era bisogno di aggiungere altre parole, poiché si comprendevano facilmente, e quindi le strinse brevemente una mano e le sorrise.

In Capitolo, allora...

La benedisse sulla fronte, come aveva sempre fatto, anche se ormai colei che aveva di fronte non era più la bimbetta ricciuta e curiosa della prima volta, ma una giovane che conosceva la propria strada e lavorava con impegno per servire il monastero e l'Ordine, oltre alla parrocchia. Sicuramente la fierezza le i leggeva negli occhi... si volse con un po' di pudore e si accomiatò pensierosa.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyDom Giu 16, 2013 10:40 pm

Restò in silenzio con il capo chino e chiuse gli occhi quando la donna, con quel gesto che le era ormai famigliare, le segnò la fronte con la benedizione. In quell'attimo sentì davvero come entrambe erano parte della stessa famiglia nello spirito e in Dio. E senza proferir parola rese grazie. 

Non disse nulla mentre la donna si avviava, semplicemente restò ad osservarla fino a quando la porta non si richiuse alle sue spalle. Poi si rimise a studiare.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: visita   In visita da Madre Arianna EmptyMer Ago 21, 2013 5:22 pm

Hispali era davanti alla porta della cella di Madre Arianna.Busso
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyMer Ago 21, 2013 5:57 pm

Era rientrata in cella da poco passando per le aule dell'università.
Si era portata qualche compito da correggere ed era seduta allo scrittoio quando qualcuno bussò alla porta.
Si volse verso l'uscio e con un po' di stupore disse:


Avanti, è aperto.

Si alzò quindi e attese di vedere chi era giunto a farle visita.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyGio Ago 22, 2013 10:37 am

Hispalis aprì l'uscio e intravide Madre Arianna e si annunciò.

Madre scusate sono Hispalis posso recarvi disturbo?
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyGio Ago 22, 2013 2:33 pm

Figliolo, che piacere vederti!

E si avvicinò per abbracciarlo.

Sono contenta della tua visita.
Dopo la cerimonia non ero riuscita a salutarti.


Si avvicinò poi allo scrittoio dove stavano due sedie.

Accomodati pure disse.

E intanto spostava i fogli per lasciar spazio al giovane.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyGio Ago 22, 2013 6:16 pm

Hispalis timidamente abbraccio Madre Arianna ascoltò il suo dire e poi accogliendo l'invito della Madrina si sedette si guardò intorno come per carpire la spiritualità di quella cella poi si voltò verso Madre Arianna la guardò con profondità negli occhi e poi:

Madre non rammaricatevi per i saluti alla cappella io ho sentito il vostro cuore vicino a me,ho sentito il vostro sguardo pieno di amore su di me e i vostri pensieri erano un caldo abbraccio con i miei anche io vi ho salutato non avete notato?
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyGio Ago 22, 2013 8:50 pm

Ho notato il tuo saluto, ma temevo avessi scambiato il mio lasciarti andare per distanza. E di questo me ne sarei dispiaciuta davvero molto. Ho visto il tuo percorso in queste mura sin dal tuo arrivo e sono felice che tu abbia scelto il nostro monastero per un momento così importante.

Sorrise al giovane con dolcezza e restò in silenzio un po' per lasciare modo anche a lui di esprimersi.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyVen Ago 23, 2013 9:21 am

No Madre nessuna distanza si può mettere tra coloro che il Signore vuole che si incontrino.

Ma.....< Hispalis omise di dire il resto del pensiero lui non disse che aveva percepito l'abbraccio di Madre Arianna ed era stato il più sentito di tutti gli altri abbracci, non disse che la benedizione di madre Arianna calò su di lui ed entrò nel suo cuore come un raggio di sole di primo mattino primaverile entra nelle finestre socchiuse delle case di campagna ed inizia a riscaldarle dopo un gelido inverno......>Ma poi con un gesto affettuoso Hispalis allungo le sue mani e accolse le mani incrociate a mo di preghiera sulle ginocchia della madre e le strinse delicatamente e la fragilità,l'esilità e il poco tepore che carpì lo preoccuparono, ma non disse nulla aspettò prima che Madre Arianna avesse qualcosa da dire a riguardo detto prima.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyVen Ago 23, 2013 12:29 pm

Lasciò che Hispalis prendesse le sue mani e restò a guardarlo come una madre guarda un figlio pensando ancora una volta a quella maternità allargata che la sua vocazione chiamava a vivere.
Poi lo guardò negli occhi e sorrise.


Figliolo, son contenta della tua visita.
Ma dimmi un po'... come stai?
Ti stai trovando bene in monastero?
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyVen Ago 23, 2013 6:05 pm

Si Madre mi trovo benissimo e sto benissimo anzi io sono intenzionato a continuare gli studi Madre e bhe ecco mi piacerebbe che voi Madre mi accompagnate in questo cammino sopratutto con gli studi.

poi Hispalis resto qualche secondo in silenzio scrutò la Madre per carpire il suo stato di salute la vedeva così esile,pallida,voleva tanto approfondire la cosa ma temeva di creare disagio alla Madre chiedendogli di parlargli dei suoi digiuni e di cosa la conducono a farlo e si limitò a chiedergli del suo stato fisico.

E voi come state Madre Arianna vi state riprendendo?
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptySab Ago 24, 2013 12:07 am

Non credevo ti fosse giunta notizia della mia debolezza. In effetti si, mi sto riprendendo da un periodo di stanchezza e di questo devo essere grata oltre all'Altissimo, anche all'amore dei nostri confratelli e alle cure di Padre Ello e del Padre Erborista.

Sorrise.

Per quanto riguarda i corsi che affronterai, essi hanno i propri insegnanti già stabiliti.
Troverai docenti molto preparati ed attenti, non temere.
E per quanto mi riguarda... io sono qui, pronta ad accompagnarti e a darti sostegno per qualsiasi cosa, se lo desideri. Non ti nego che per il fatto di essere stata la tua insegnante e la tua madrina ti sento molto vicino, Hispalis, e se posso condividere con te anche solo un pensiero lo faccio volentieri.


Si interruppe un istante per pensare. Poi si sistemò una ciocca di capelli che le era scesa sul viso e tornò nuovamente a rivolgersi al giovane.

Sono contenta che tu ti stia trovando bene qui in monastero. Stavo pensando a te proprio l'altro giorno. Vedi Figliolo, ci sono molti modi per vivere il convento: gli studenti che soggiornano per studiare, gli ospiti in cerca di pace, pellegrini e viandanti in cerca di un riparo... gli oblati che partecipano alla nostra vita pur non prendendo i voti. E naturalmente i monaci.

Resto sempre affascinata da come coloro che giungono fino a qui  trovano il modo di inserirsi nella nostra "famiglia" e di percorrere con noi parte del proprio cammino.


Lasciò svanire la voce e attese ancora con le sue mani ferme in quelle del giovane.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptySab Ago 24, 2013 9:22 am

Sono Felice che vi state riprendendo Madre e grazie che nonostante la vostra debolezza fisica vi siete resa partecipe del mio battesimo facendomi da Madrina questo è molto significativo per me e resterà indelebile per sempre nel mio cuore.

si fermò un secondo e poi lasciando delicatamente le esili mani della Madrina e abbassando il capo riprese:

Madre vede per quanto riguarda le attività sociali bhe ecco io vorrei soprassedere a riguardo vorrei vivere questo perieodo della mia vita raccolto in me stesso studiando per ricevere i sacri voti..

di nuovo si fermò rialzò timidamente il capo e guardò Madre Arianna negli occhi ne scoprì una meravigliosa trasparenza di animo e si accorse in quel momento...... che quella Donna,quel essere umano con il corpo esile ma con una grande anima gli dava un senso di bene essere e iniziava pian piano a sciogliere i sui dubbi .riprese....

Madre e ora che io vada ho già approfittato molto della vostra cortesia vi ringrazio di nuovo di tutto e spero in una vostra pronta guarigione,rimettetevi presto in forma Madre Mia.

e si alzò avviandosi alla porta
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyDom Ago 25, 2013 1:19 pm

Notò nel giovane uno sguardo profondo al quale non si sottrasse.
Lo ascoltò invece in silenzio con animo sereno.
E solo quando Hispalis si alzò per avviarsi alla porta lo seguì.


Grazie per la visita Figliolo, torna a trovarmi quando vuoi.
L'Altissimo ti benedica.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyDom Ago 25, 2013 5:39 pm

Arrivederla Madre e che il Signore sia con voi

Hispalis uscì e chiuse delicatamente l'uscio e si avviò verso L'ufficio di iscrizione per il PASTORALE MAXIMA
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyMar Set 10, 2013 6:34 pm

Hispalis si avvicina lentamente alla cella della sua Madrina arrivato davanti l'uscio bussa e attende una risposta
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna EmptyMer Set 11, 2013 1:13 pm

Madre Arianna era rientrata da poco in cella dopo una passeggiata nei terreni che circondavano il monastero. Amava pregare in mezzo alla natura. Aveva messo dell'acqua a scaldare per bere un infuso tiepido di erbe e si sentiva davvero di buon umore.

Sentì qualcuno bussare alla porta e pensò


Oh! Qualcuno è venuto a trovarmi!

Con un ampio sorriso si volse verso la porta.

Avanti, è aperto!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In visita da Madre Arianna Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In visita da Madre Arianna
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Madre Arianna torna a San Domenico
» Madre Arianna si presenta al portone del Monastero
» Arianna si presenta alla cella di Madre Fenice
» Dormitorio di Shura
» Dormitorio di TigerJack88

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella della Consorella Aryale-
Vai verso: