Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 In visita da Madre Arianna

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyMer Set 11, 2013 5:41 pm

Hispalis aprì la porta della cella ed entrò salutando la Madrina.

Ave Madre Aryale che Dio sia con voi
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyGio Set 12, 2013 6:22 pm

Madre Arianna riconobbe la voce ancora prima di avere la conferma con lo sguardo.
Era contenta di rivederlo.

Pace e bene, Figliolo! Sono felice di rivederti.

E indicando con la mano la sedia che stava accanto allo scrittoio si rivolse a lui.

Accomodati pure.

Poi si spostò un attimo per controllare l'acqua che iniziava a sobbollire.

Stavo preparando un infuso di erbe per riprendermi dalla camminata che ho fatto.
Posso offrirtene un po'?
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyVen Set 13, 2013 11:16 am

Hisplis seguendo il cenno di Madre Aryale si  sedette e nel contempo rispose all'invito della sua madrina.

Grazie,... Madrina, ne bevo volentieri qualche sorso della vostra tisana

poi si fermò qualche secondo e riprese guardando la Madre impegnata con l'infuso di erbe e disse...

Vi ritrovo bene Madre vedo che avete ripreso salute e a quanto pare il buon umore vi accompagna mi fa piacere vedere che state bene.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptySab Set 14, 2013 8:25 pm

Madre Arianna diede un'occhiata cordiale al giovane e continuò ad armeggiare con l'acqua calda fino a quando fu pronto l'infuso. Prese quindi due scodelle e ne versò un poco prima ad Hispalis e poi per sé.

E finalmente si mise a sedere. Era stanca, ma lodava l'Altissimo in cuor suo perché si era ripresa e poteva godersi le passeggiate e anche perché quando era così anche la sua cella diventava un rifugio caldo ed accogliente.


Si Figliolo, sto bene. E il buonumore mi sta accompagnando in questo periodo. Avevo accumulato un po' di lavoro in università e finalmente sono riuscita a terminare.

Sorrise.

Detesto far attendere i miei studenti e cerco sempre di seguirli in tempi brevi e al meglio delle mie capacità. Ma dimmi di te. Come stai, Carissimo?
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptySab Set 14, 2013 9:49 pm

Hispalis colse la scodella che la Madre gli porse,la porto all'altezza del petto e ne colse il profumo, sorrise e pensò odora di fiori di campo ma forse mi sbaglio il mio naso non è sopraffino,guardò l'infuso poi ne bevve un sorso e ne scaturì che era gradevole al palato poi ....

Madre mi fa piacere costatare che state bene ,ho sentito dire tra i corridoi del convento durante la mia preparazione per l'esame al Pastorale Maxima che vi eravate rimessa ma vedere con i miei occhi che non solo state bene ma anche il vostro stato di animo è ottimo mi da ulteriore piacere.

Hispalis si fermò guardò la sua scodella di tisana fece un movimento circolare con le mani per rimescolare l'infuso e ne fece ancora un sorso nel contempo Hispalis cercava le parole per ciò che stava per chiedere alla sua Madrina.Attese qualche secondo per accertarsi che Arianna non stesse per prendere la parola.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyDom Set 15, 2013 2:22 pm

Si Figliolo, sto bene e sono in un periodo davvero positivo e ricco di grazia.

E giunse le mani in grembo con un sorriso tranquillo.
Poi tornò a guardare Hispalis: nella sua mente aveva fissa l'immagine dello studente che aveva seguito e il ricordo della cerimonia di battesimo che li aveva uniti nella fede. Era contenta che avesse proseguito negli studi e portato a termine la Maxima.


Ma dimmi di te... Cosa ti ha spinto ad attraversare il chiostro per arrivare fino a qui?
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyDom Set 15, 2013 7:31 pm

Hispalis finì di bere la sua tisana guadagnando alcuni secondi per riprendere e poi sospirando disse...

Madre bhe ecco io ....io come dire ecco, io, non sono......non, insomma, Madre io non mi sono mai confessato in vita mia e sento che sia giunta l'ora di farlo e vorrei anzi desidero......

Hispalis si fermò nella speranza che Madre Arianna  finisse la sua frase.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyLun Set 16, 2013 12:07 pm

Sorrise al giovane con il suo consueto sguardo colmo di dolcezza.

Desideri confessarti Figliolo... sono felice che tu senta questa esigenza.

Tirò ancora un sorso dalla tazza e restò un istante in silenzio.

Confessarsi è ricercare l'abbraccio amorevole dell'Altissimo e la Sua misericordia. Non temere, tramite il confessore Egli ti attende per ascoltare i tuoi timori, le tue mancanze e per purificare il tuo cuore. Se ti accosterai a Lui con onestà, questo Sacramento ti renderà più sereno.

Guardò quindi Hispalis e per dargli il tempo di rilassarsi un po' disse:

Prendiamoci ancora un istante e finiamo la tisana.
Quando poi sarai pronto andrò a chiedere le chiavi del confessionale e ci sposteremo lì.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyLun Set 16, 2013 5:47 pm

Hispalis fu felice che Madre Arianna avesse capito.Lui ha scelto la sua Madrina, per quella sua prima confessione,avebbe potuto chiederlo anche a Padre Ello,ma solo Madre Arianna gli dava quel senso di pace assoluta e di rilassamento mentale per fare in modo che lui sciogliesse i suoi riserbi e aprire il proprio cuore per confidare i suoi vissuti....udito le parole della Suora si prese qualche secondo per bere ancora un sorso di tisana e...

O grazie Madre Arianna

ebbe solo da dire e con il cuore a 1000 si impegnò nel finire la tisana.
Torna in alto Andare in basso
Aryale
Dignitario
Dignitario
Aryale


Numero di messaggi : 820
Data d'iscrizione : 20.04.12
Località : Como

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2013 12:34 pm

Restò in silenzio con un sorriso dolce e bevve uno degli ultimi sorsi.
Vedeva un po' di agitazione nel giovane ma sapeva per esperienza che era normale.
Sarebbe stata capace di metterlo a suo agio ed aiutarlo ad aprire il suo cuore  alla grazia dell'Altissimo?

Lentamente finì la tisana e attendendo che Hispalis facesse altrettanto gli disse:


Figliolo, quando ti sentirai pronto ci sposteremo in confessionale.
Passerò un istante per chiedere le chiavi al Padre Confessore e poi ti attenderò là.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2013 12:57 pm

Hispalis stava finendo la sua tisana in una calma apparente ma il suo cuore era in tumulto crescente,i suoi pensieri vorticavano nella sua mente si chiedeva da dove avrebbe iniziato, come avrebbe iniziato,ma sopratutto si chiedeva se era giusto portare Madre Arianna a conoscenza del suo passato,del suo ego,e su tutto si chiedeva se doveva parlargli di quella strana esperienza vissuta per la prima volta dopo la perdita di.......qui i pensieri di Hispalis si infiammano e lui fugge via da questi ricordi ogni volta che vengono a galla.

Si Madre io sono pronto

rispose ,Hispalis, bevve l'ultimo sorso di tisana e si alzò.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: In visita da Madre Arianna   In visita da Madre Arianna - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
In visita da Madre Arianna
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Madre Arianna torna a San Domenico
» Madre Arianna si presenta al portone del Monastero
» Arianna si presenta alla cella di Madre Fenice
» Dormitorio di Shura
» Dormitorio di TigerJack88

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cella della Consorella Aryale-
Vai verso: