Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Battesimo di Ubaldone.

Andare in basso 
+3
Aryale
Doron
TigerJack88
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyDom Ago 31, 2014 11:55 pm

Con voce chiara Madre Fenice rispose

Con tutto il cuore io lo chiedo e con tutte le forze mi prodigherò nell’assolvere questo compito che lei mi ha assegnato.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2014 12:01 am

Fenice, accendi ora la candela perché la sua luce ti ricordi il compito che assumi nel guidare questo nuovo fedele nella sua vita illuminata da Aristotele.

Padre Enrico porse la candela a Fenice

Che l'Altissimo ti aiuti in questa nuova missione e come questa candela illumina la notte possa preghiamo perché tu possa aiutare la parola di Aristotele a portare luce nella fede di Ubaldo.
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2014 12:15 am

Ricevuta la candela dalle mani di Padre Enrico, Madre Fenice l'accese con concentrazione
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2014 1:49 am

Padre Enrico si spostò verso il leggio e inizio a leggere dal Libro delle Virtù:

Dalla fine dei tempi:
“Gli chiesi ancora: “Il battesimo è il sacramento che sancisce l’ingresso di un uomo nella comunità dei credenti. Senza di esso, non vi è possibilità di accesso al Paradiso. Ma cosa ne è dei poveri bambini la cui vita finisce prima che abbiano la possibilità di essere battezzati?”
Mi rispose: “Vi ho reso eletti alla vostra nascita, poiché tendete a Me naturalmente. Sono i vostri peccati ad allontanarvi dalla Mia divina perfezione.”
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli.
“Il battesimo permette alla virtù di riscattare il peccato, permette all’amore di vincere l’accidia. Un virtuoso non battezzato non vedrà cancellati i suoi errori, poiché non ho benedetto la sua entrata nella comunità dei Miei fedeli.
Ma non credere che il fatto di essere battezzato ti autorizzi a peccare senza vergogna.



Quando ebbe finito fece una breve pausa, poi tornò verso la fonte battesimale e, rivolto a Ubaldo, disse:

Avvicinati, Ubaldo.
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2014 3:03 am

Ubaldo si avvicino a Padre Enrico e alla fonte battesimale con passo deciso.
Torna in alto Andare in basso
TigerJack88
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
TigerJack88


Numero di messaggi : 660
Data d'iscrizione : 25.02.13
Età : 36
Località : Chieti

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2014 8:26 am

Ora tocca la Sacra Acqua, questa limpida acqua laverà ogni tua colpa, purificando la tua anima..
Con quest'acqua io ti battezzo, nel nome della Chiesa Aristotelica e dell'Altissimo, grazie all'intercessione dei Santi ed al Divino Amore.
Sei ora parte della Comunità dei Viventi, perché nel tuo cuore è certa la promessa della vita eterna.
Amen.


Io ti donerò, Ubaldo, il sigillo dal quale verrai riconosciuto dal popolo come fedele aristotelico.

Prese Ubaldone sotto il braccio e si rivolse a tutti i presenti

E con la benedizione dell'Altissimo.
Andate in pace.
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2014 9:43 am

Dopo la benedizione finale, a cerimonia conclusa si avvicino a Padre Enrico e a Madre Fenice dicendogli :

"Vi ringrazio davvero di cuore fratelli, finalmente sono ufficialmente membro della comunità aristotelica anche io!.."
Torna in alto Andare in basso
Fenice
Gran Priore
Gran Priore
Fenice


Numero di messaggi : 5453
Data d'iscrizione : 26.12.10

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 01, 2014 11:12 pm

Madre Fenice lo abbracciò gioiosamente e gli disse

Carissimo, benvenuto nella famiglia aristotelica! E' per me una grande gioia esserti madrina, avrai sempre il mio sostegno spirituale e materiale, la mia preghiera e, se vorrai e ne avrai bisogno, ascolto e consiglio.
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyMar Set 02, 2014 7:10 am

"Vi ringrazio Madre Fenice, tutto ciò per me è molto importa!"

Disse sorridendo
Torna in alto Andare in basso
Karagounis
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Karagounis


Numero di messaggi : 486
Data d'iscrizione : 09.03.14
Località : Avezzano

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyDom Set 07, 2014 7:45 pm

Si alzò per andare ad abbracciare Ubaldo e gli disse: "auguri caro, benvenuto nella nostra comunità. Che gli insegnamenti di Aristotele e Christos ti guidino sempre e che l'Altissimo ti protegga."
Torna in alto Andare in basso
Ubaldone.
Volto Noto
Volto Noto



Numero di messaggi : 55
Data d'iscrizione : 13.08.14

Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 EmptyLun Set 08, 2014 8:05 am

Ricambio l'abbraccio e disse :

"Vi ringrazio Fratello caro!...

Concluse con un sorriso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Battesimo di Ubaldone.   Battesimo di Ubaldone. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Battesimo di Ubaldone.
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Battesimo di Ixtlen
» Battesimo di Fon
» Battesimo di Cassandra
» Battesimo di Sofiasperanza
» Corso per battesimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Monastero di San Domenico :: Cappella di San Domenico-
Vai verso: