Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Ritorno a San Domenico

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico EmptyMar Dic 15, 2015 3:20 pm

Finalmente dopo tanto, forse fin troppo tempo,Hispalis si ritrova di nuovo davanti al portone di ingresso a San Domenico.I ricordi vividi dei giorni trascorsi scorrono velocemente....Non è il momento di ricordare ora! parlando con se stesso e sorridendo.<<si dice>> Or su!Dunque bussiamo
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico EmptyVen Dic 18, 2015 5:44 pm

P. Napoleone sentì bussare e si recò al portone e disse

Sera viandante qual buon vento vi conduce in questo monastero?
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico EmptyDom Dic 20, 2015 8:09 pm

Hispalis si era allontanato e sentì a stento la voce del frate portinaio.. si avvicinò con passò veloce al portone e ....
Buona sera frate portinaio, sono Hispalis, tempo fa ho risieduto in convento,; e studiato per prendere i voti poi aimè mi sono dovuto allontanare dal monastero e dagli studi,ma ora sono ritornato per terminare il mio percorso spirituale e prendere i voti.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico EmptyDom Dic 20, 2015 10:35 pm

Il Reverendo P. Napoleone aveva trovato una chiave con la cella di Hispalis e disse:

Bentornato allora...

Vieni, seguimi....

Dovresti conoscerla già dato che P. Ello ha lasciato la chiave col vostro nome...immagino ci siete già stato e non l'abbiamo riassegnata ad altri...

la tua cella è pronta.


Si avviò verso l'interno del monastero, facendo segno al fedele di seguirlo.
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico EmptyMar Dic 22, 2015 8:17 pm

Grazie,Reverendo

rispose Hispalis, e si mise un passo dietro al Reverendo,seguendolo. Al sentir il nome di Padre Ello, si stranì per alcuni secondi.e.... Già il mio caro Padre Ello,ha avuto così fiducia in me e fede in Dio che ha conservato la chiave della cella  che mi fu assegnata ..... quanti anni sono trascorsi due,tre, bha!!! Non ha importanza, ciò che conta e che sono ritornato, lui, ha sempre creduto in me, fin dal primo incontro a Treviso, chissà come si sarà rammaricato quando seppe della mia improvvisa partenza.bhe!avrò modo di spiegarmi con lui.......

E...! Cosa? A si la cella! Si la conosco già. Mi fa piacere sentire il nome di padre Ello e che abbia fatto in modo che la mia cella non venisse riassegnata. A proposito come sta? Si trova in convento? Oppure e fuori in uno dei suoi viaggi tra le varie Diocesi? ...

chiese Hispalis al Reverendo continuando a seguirlo verso la cella.
Torna in alto Andare in basso
Napoleone87
Colonna Portante del Monastero.
Colonna Portante del Monastero.
Napoleone87


Numero di messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.10.10
Località : Regno delle Due Sicilie,Provincia di Terra di Lavoro,Sora, Via del Corso, 6

Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico EmptyMar Dic 22, 2015 9:48 pm

Mentre camminava P. Napoleone ascoltava poi disse...

Purtroppo manca da diverso tempo...speriamo che come voi faccia il suo rientro uno di questi giorni...


non aggiunse altro e una volta accompagnato Hispalis nella cella si allontanò da lui perchè si sistemasse
Torna in alto Andare in basso
Hispalis
Irriducibile di San Domenico
Irriducibile di San Domenico
Hispalis


Numero di messaggi : 240
Data d'iscrizione : 11.07.13
Età : 27
Località : Guastalla

Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico EmptyMer Dic 23, 2015 11:28 pm

Hispalis ascolta il Prelato, ma fa fatica a restare presente,la sua mente ormai è un turbinio di ricordi,ecco aprirsi un altro cassetto memoriale...
https://sandomenicorr.forumattivo.com/t2551-arrivo-di-hispalis......
come un eco lontano gli giunge l'ultima parola detta dal Reverendo...

<<giorni>>

A fatica con la mente Hispalis ritorna al reale,prova un senso di malinconia lasciare il ricordo di padre Ello e riallacciandosi all'unica parola che ha captato in modo chiaro risponde al Prelato...

Si,.. si,.. certo uno di questi giorni andrò a trovarlo e salutarlo...
nel contempo si rese conto che il Reverendo si era già allontanato,era quasi a metà corridoio....

Pace e bene Reverendo..

alzando leggermente il tono vocale salutò il prelato....

E grazie..

aggiunse... abbassò la testa e si chiese << chissà se mi avrà sentito>>, si pose la domanda perchè non vide nessun gesto da parte del Reverendo..poi facendo spallucce si disse..

Va bhe!! avrò modo di salutarlo e ringraziarlo in altre circostanze...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ritorno  a San Domenico Empty
MessaggioTitolo: Re: Ritorno a San Domenico   Ritorno  a San Domenico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ritorno a San Domenico
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ritorno a San Domenico
» Ritorno al monastero di San Domenico
» il ritorno di Arkangelo
» Il ritorno di Gregorio
» [GDR]Il ritorno di Igor

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: