Monastero Aristotelico di San Domenico

Subforum del Gioco di Ruolo Online Regni Rinascimentali
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Attenzione - informiamo tutti i giocatori del gioco Regni Rinascimentali che il Monastero e il Seminario domenicano si sono trasferiti nel forum 3 dei RR - Attention - we inform all the players of the game Renaissance Kingdoms that the Monastery and the Dominican Seminar moved to forum 3 in RK

 

 Arrivo di Madonna Valentinac

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Valentinac
Visitatore
Visitatore
Valentinac


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.09

Arrivo di Madonna Valentinac Empty
MessaggioTitolo: Arrivo di Madonna Valentinac   Arrivo di Madonna Valentinac EmptyMar Mag 26, 2009 4:36 pm

Era una serena giornata primaverile, anche se molto più tendente all'estivo a causa delle alte temperature a cui ogni persona era costretta a sottostare. Valentinac cercava un pò di ristoro e di ombra. Doveva recarsi al Monastero Aristotelico di San Domenico per celebrare il funerale di suo marito, defunto da ormai un mese.
Era la sua anima a cercare ristoro per un pò, cercare quella pace che per troppo tempo le era stata negata ed era li che avrebbe voluto essere accolta per un periodo, per ritrovarla e redimere le sue pene.
Si trovò davanti un alto portone aperto ed oltre questo uno più piccolo. A questo lei si fermò e bussò. Pochi secondi passarono e giunse qualcuno che le chiese: "Chi è là?" lei timidamente rispose: "Buongiorno Padre. Sono Valentinac Zoe Jane Oldenburg in Asburgo Lorena, vedova di Napoleone94 Filippo d'Asburgo Lorena. Mi trovo presso di voi perchè Padre Heldor mi ha gentilmente concesso l'onore di celebrare personalmente il funerale del mio defunto marito. Vorrei chiedere asilo ed udienza se fosse possibile."
Si fermò ed aspettò pazientemente l'esito della sua richiesta.
Torna in alto Andare in basso
andosan
Spirito Inquieto
Spirito Inquieto
andosan


Numero di messaggi : 161
Data d'iscrizione : 14.05.09
Età : 41

Arrivo di Madonna Valentinac Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Madonna Valentinac   Arrivo di Madonna Valentinac EmptyMar Mag 26, 2009 6:32 pm

Il fratello guardiano riconobbe la voce della sua concittadina, la fece entrare e ristorare e poi disse: " Benvenuta Madonna Valentinac, per il tempo del vostro soggiorno sarete ospite nella nostra foresteria. Padre Heldor la riceverà per la celebrazione dei funerali di vostro marito"
Torna in alto Andare in basso
Kemnos
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Kemnos


Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 40

Arrivo di Madonna Valentinac Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Madonna Valentinac   Arrivo di Madonna Valentinac EmptyMer Mag 27, 2009 3:26 am

Ad Ennio che passava dal cortile sebrò di sentire una voce familiare, si voltò e vide la sua vecchia concittadina e l'abbracciò: "Valentina cara, che gioia rivedervi dopo così tanto tempo, come state?" e poi rabbuiandosi un po' "Ho saputo che Napoleone ci ha lasciati, è per me stato un grande dispiacere"
Torna in alto Andare in basso
Valentinac
Visitatore
Visitatore
Valentinac


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.09

Arrivo di Madonna Valentinac Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Madonna Valentinac   Arrivo di Madonna Valentinac EmptyMer Mag 27, 2009 7:01 am

Madonna Valentinac salutò il Diacono della sua città e chinò il capo in segno di rispetto. Chiese poi dove fosse la foresteria ed ivi si avviò per togliersi di dosso la polvere e la stanchezza. Mentre camminava per dirigersi nella propria stanza incrociò una persona a lei estremamente cara: "Padre Kemnos! Non immagina la gioia che in questo momento il mio cuore prova nell'averla davanti!" e lo abbracciò affettuosamente. Poi abbassò gli occhi e proseguì: "Si, Napoleone è deceduto ed ora vorrei solo che la sua anima trovasse pace e con la sua, anche la mia."
Torna in alto Andare in basso
Kemnos
Dignitario Onorario
Dignitario Onorario
Kemnos


Numero di messaggi : 215
Data d'iscrizione : 15.05.09
Età : 40

Arrivo di Madonna Valentinac Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Madonna Valentinac   Arrivo di Madonna Valentinac EmptyGio Mag 28, 2009 5:06 am

Siete venuta nel luogo giusto Madonna Valentina, senz'altro qui troverete la pace che chiedete, se vi fermerete per qualche giorno; ma ora venite, vi accompagno in foresteria, vorrete ristorarvi dal viaggio.
Torna in alto Andare in basso
Valentinac
Visitatore
Visitatore
Valentinac


Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.05.09

Arrivo di Madonna Valentinac Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Madonna Valentinac   Arrivo di Madonna Valentinac EmptyGio Mag 28, 2009 8:20 am

Valentinac prese con se il fagotto che portava e si apprestò a seguire Padre Kemnos. Durante il tragitto non parlarono, solo davanti al suo alloggio nella foresteria lei lo ringraziò di cuore e sparì dietro una porticina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Arrivo di Madonna Valentinac Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrivo di Madonna Valentinac   Arrivo di Madonna Valentinac Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Arrivo di Madonna Valentinac
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Arrivo di Madonna Maghella
» [GdR] Arrivo della Baronessa Valentinac Zoe Jane de Montemayor Ridolfi
» L'arrivo di Tommasodellebandene
» Arrivo di Ram
» L'arrivo di Federicovitiello

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Monastero Aristotelico di San Domenico :: Portineria :: La porta del monastero-
Vai verso: